Sonic Frontiers: il primo gameplay svela un open world straordinario [VIDEO]

Sonic
Condividi l'articolo

Finalmente abbiamo il primo gameplay di Sonic Frontiers

Promette davvero bene il primo gameplay di Sonic Frontiers, il nuovo gioco open world dedicato allo storico riccio blu marca Sega. Il nuovo gioco è in arrivo alla fine del 2022; ancora non si sa la data ma si tratta chiaramente di una delle uscite dell’anno per quanto riguarda il gaming “per ragazzi”.

Da quello che possiamo vedere da questi primi momenti di gioco, gli ambienti saranno in gran parte ispirati a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma chiaramente con tutti i numerosi elementi della storica saga al loro posto. Rispetto alle avventure di Link, chiaramente, questo gioco sarà molto più “fast-paced”.

Il gioco è in uscita su tutte le piattaforme: Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One ed S/X e su PC (Windows). Chiaramente l’arrivo del nuovo titolo è studiato in concomitanza (cioè, a distanza di pochi mesi) dall’uscita del secondo film dedicato al riccio blu, nell’ambito di una riscoperta ed una espansione moderna del franchise.

LEGGI ANCHE:  Sonic, le origini del Riccio che tentò di contrastare Mario

Detto questo, per quanto il gioco prometta davvero bene a partire da queste prime immagini, è difficile però dimenticarsi del fallimento di titoli passati e del gameplay fin troppo frenetico e confuso di altri. L’idea per il nuovo gioco è davvero quella di incontrare le aspettative next gen riuscendo nel frattempo a preservare e rinnovare l’eredità della saga.

Fonte: GAMING Bible

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca