Sonic: il gioco in cui dopo tre minuti di inattività si stufa e scatta il game over [VIDEO]

Sonic
Condividi l'articolo

Avveniva in Sonic CD, videogioco del 1993. Non ci credete? Guardate un po’ qui

Cosa succede quando in un gioco si lascia fermo il personaggio senza fare nulla? Questa di Sonic è davvero un’eccezione: di solito chiunque sia, Mario o Crash Bandicoot, aspetta pazientemente al limite animandosi o facendo qualcosa di vagamente divertente, finché il player non decide di riprendere il gioco.

Qui è diverso. Parliamo di un titolo del 1993, Sonic the Hedgehog CD, uscito per Sega CD. Come possiamo vedere, se nel gioco non si fa nulla per tre minuti di fila il riccio, dopo aver mostrato evidenti segni di impazienza, afferma “I’m outta here!” e salta giù dalla piattaforma. Questo comporta la perdita istantanea di tutte le vite e un immediato game over, pure con una musica creepy.

Tutto vero, come possiamo vedere. Non sappiamo il perché di questa scelta ma per i giochi dell’epoca è un caso più unico che raro dato che in genere si è liberamente in grado di lasciare un gioco acceso, senza mettere in pausa, senza che avvenga nulla. Chissà, che abbia a che fare con la proverbiale impazienza e dinamicità del riccio?

LEGGI ANCHE:  Sonic 3, Jim Carrey tornerà a essere il Dr. Robotnik

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca