Top Gun: Maverick stravince al botteghino e infrange un record di Cruise

Top Gun: Maverick ha ottenuto un mostruoso successo al botteghino nel weekend di apertura infrangendo un record della carriera di Tom Cruise

top gun maverick recensione
Condividi l'articolo

Da pochi giorni al cinema è arrivato Top Gun: Maverick (qui la nostra recensione), sequel del leggendario film 1986 con protagonista Tom Cruise. Il film sta ottenendo un successo mastodontico avendo già toccato addirittura i 260 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo. Tuttavia non è questa la cifra più incredibile.

La pellicola, diretta da Joseph Kosinski, ha infatti guadagnato ben 124 milioni nel weekend di apertura, infrangendo un record della carriera di Tom Cruise che reggeva dal 2005, da quando l’attore prese parte alla Guerra dei Mondi. In quel caso il film incassò al suo rilascio 64 milioni di dollari, cifra che ha segnato, fino a oggi, la miglior prestazione di un’opera con protagonista l’attore di Syracuse.

Top Gun: Maverick inoltre è divenuto, il maggior incasso di sempre nella storia del weekend del Memorial Day, ovvero sia i giorni nel quale negli Stati Uniti si ricordano i soldati caduti in guerra. Il film ha già superare agilmente i 150 milioni di dollari in casa, cosa che lo ha reso il miglior risultato ottenuto in questo specifico periodo dell’anno.

LEGGI ANCHE:  Doctor Strange 2, Tom Cruise potrebbe apparire come Iron Man

Come se non bastasse, il film sta ottenendo anche un enorme apprezzamento dal pubblico. CinemaScore, che si occupa di esaminare il pubblico americano dei vari film pronendo sondaggi di sorta per dare un punteggio alle opere ha infatti premiato la pellicola con un clamoroso A+.

Vediamo se il film riuscirà a competere con Doctor Strange nel Multiverso della Follia nella per il titolo di maggior incasso dell’anno. Il film diretto da Sam Raimi sta infatti galoppando verso i 900 milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo. Questa cifra gli ha permesso di superare The Batman e diventare il film più remunerativo di quest’anno (qui tutti i dettagli).

Cosa ne pensate di questo grande risultato di Top Gun: Maverick? Avete già visto il film al cinema? Vi è piaciuto? Diteci la vostra, come al solito, nei commenti.

LEGGI ANCHE:  Il probabile ruolo di DiCaprio nel film su Manson

Fonte dati: Box Office Mojo