The Office: il cast ha rischiato di morire nella puntata girata da Bryan Cranston

Due attrici dell'opera ideata da Greg Daniels hanno raccontato un aneddoto impressionante.

The Office
Condividi l'articolo

The Office non ha bisogno di presentazioni: la serie comica americana ideata da Greg Daniels nel 2005 (remake dell’omonimo show inglese di Ricky Gervais e Stephen Merchant), dietro a noti prodotti come Parks and Recreation (2009-2015), King of the Hill (1997-2009), è uno dei capisaldi della comicità televisiva (non a caso è stata definita, dalla scienza, come la sitcom più divertente di sempre). Episodio dopo episodio, è evidente che l’intero cast dell’opera si sia divertito a più riprese e si è andata a creare un’insolita ed effervescente alchimia tra gli attori.

Sembra, però, che con The Office, non sia stato sempre rosa e fiori. Nelle ultime ore, infatti, è stato raccontato uno spaventoso aneddoto proveniente dal libro The Office BFFs: Tales Of The Office From Two Best Friends Who Were There (come riportato da Decider), da due attrici del cast ovvero Jenna Fischer e Angela Kinsey (autrici del testo), che interpretano rispettivamente Pam Beesley e Angela Martin. Le due hanno ricordato degli inquietanti dietro le quinte dell’episodio Work Bus (in italiano noto come L’ufficio su ruote).

LEGGI ANCHE:  La notte ha divorato il mondo, epidemia e quarantena nell'horror Amazon Prime Video|Recensione
The Office

Questa puntata di The Office, la quarta della nona e ultima stagione, è stata diretta da Bryan Cranston, il famoso interprete di Walter White in Breaking Bad che ha rischiato di uccidere l’intero cast. Le parole delle attrici forse ci aiutano a capire cosa è accaduto sul set e in effetti il pericolo ha raggiunto degli alti livelli:

“Stavamo dicendo le nostre battute e tutto stava andando liscio quando all’improvviso abbiamo sentito l’assistente alla regia urlare: ‘Sterza!’. Lo stuntman ha sterzato DI COLPO! Voglio dire, ha fatto girare quella ruota come Cole Trickle in Giorni di tuono. Di conseguenza, l’intero cast e il contenuto dell’autobus sono volati contro il lato del party bus! Quello che nessuno aveva considerato quando avevano detto a questo stuntman di sterzare il più possibile senza capovolgere l’autobus era che nessuno dei nostri mobili per ufficio, oggetti di scena o decorazioni del set era fissato saldamente”.

Se poi aggiungiamo anche il fatto che erroneamente il tubo di aspirazione per l’aria e quello di scarico del veicolo erano spaventosamente vicini, rischiando un avvelenamento di massa dell’intero cast, non è così tanto difficile pensare che l’episodio di The Office in questione è stato realmente il più pericoloso di sempre.

LEGGI ANCHE:  After Life 2 | Recensione in anteprima della serie tv di Ricky Gervais