Tom Felton rivela: “interpretare Draco Malfoy non mi ha aiutato con le ragazze”

L'attore, in una recente intervista per The Guardian, ha raccontato che essere uno dei cattivi della saga di Harry Potter non ha giovato ai suoi approcci verso il gentil sesso.

Tom Felton Draco Malfoy Harry Potter
Tom Felton interpreta Draco Malfoy in Harry Potter e Il Principe Mezzosangue
Condividi l'articolo

Tom Felton è un famoso attore britannico che, durante la sua carriera, ha fatto parecchie incursioni nel mondo del cinema (e delle serie televisive), anche se è entrato nell’immaginario popolare per aver interpretato la parte di Draco Malfoy, acerrimo nemico di Harry Potter, nell’omonima saga cinematografica ispirata ai libri fantasy di J.K. Rowling. Il personaggio in questione, parecchio odioso, è tra i più iconici dei lungometraggi ed è rimasto indelebile nella mente degli spettatori.

Tom Felton

Sono passati ben 11 anni da quando Tom Felton ha prestato il volto del mago di Serpeverde e, con il passare del tempo, la sua fama si è accresciuta sempre di più, trasformando il divo in un vero e proprio sex symbol. Detto questo, però, l’artista, in una recente intervista per The Guardian, ha ammesso che non è sempre stato rosa e fiori e quando, a scuola, veniva riconosciuto per la sua parte in Harry Potter ciò non lo aiutava affatto con le ragazze, anzi.

LEGGI ANCHE:  Harry Potter: che cosa si nasconde sotto il cappuccio dei Dissennatori?

“Alcune persone lottano davvero con l’idea che non fossi un ragazzo speciale e popolare, ma stavo andando in giro con i capelli tinti e interpretavo un mago malvagio. Non era bello. Non mi ha dato nessun aiuto con le ragazze”.

Tom Felton ha poi raccontato che è riuscito agilmente a conquistare il ruolo ne La pietra filosofale forse per la sua sfacciataggine:

“Penso di aver ottenuto la parte perché ero disinvolto. E con tre fratelli maggiori, impari a essere sicuro di te in fretta. Penso che Chris Columbus, il regista, ha riconosciuto in me questo leggero disinteresse e arroganza, che pensava potesse funzionare per Malfoy”.