15 Morti improvvise delle Serie TV che ci hanno spezzato il cuore [LISTA]

Condividi l'articolo

Grace, Peaky Blinders

Tra le morti improvvise più dolorose delle serie Tv c’è senza dubbio quella di Grace, che arriva al secondo episodio della terza stagione di Peaky Blinders.

“Ho bisogno di te, Grace, ho bisogno di noi”: sono le parole che Thomas (Cillian Murphy) dice a Grace durante una festa, un attimo prima che un colpo di pistola la colpisca, facendola morire tra le braccia dell’uomo. Sono passati anni, ma nessuno si è ancora ripreso.

Ben Sullivan, Scrubs

Scrubs è una serie che, per la maggior parte del tempo, fa ridere gli spettatori, concendendogli un po’ di spensieratezza. Ma ci sono degli episodi che hanno scavato nel cuore dello spettatore, lasciando cicatrici ben visibili.

Quello in cui muore Ben – il personaggio interpretato da Brendan Fraser – rientra in questa seconda categoria: la morte di Ben è stata devastante soprattutto per il modo in cui è stata raccontata.

Durante l’episodio a J.D. viene chiesto dal dottor Cox di fare un controllo al suo migliore amico che sembra aver trascurato la chemioterapia: per tutto l’episodio, poi, aleggia la storia della morte di un paziente e il Dr. Cox pensa sia un’anziano malato di cuore.

LEGGI ANCHE:  L'Unione Europea vuole limitare film e serie inglesi su Netflix e Prime Video

Alla fine, però, il medico quanto il pubblico scoprono l’amara verità: ossia che Cox ha fatto di tutto per evitare di confrontarsi con la realtà e scoprire che il suo migliore amico è morto.

Laverne, Scrubs

Un’altra morte che è arrivata come il proverbiale fulmine a ciel sereno è quella di Laverne, l’infermiera mentore di Carla, che muore in un lungo episodio che inizia con la donna in coma irreversibile, a seguito di un incidente.

Proprio perché si tratta di un incidente nessuno – né tra i personaggi né tra gli spettatori – era pronto alla possibilità di un Sacro Cuore senza Laverne: tutto l’episodio è un susseguirsi di ricordi dell’infermiera, vero e proprio punto fermo dell’ospedale. Ma il momento più doloroso è quello in cui è Carla a dirle addio.

Mike Ehrmantraut, Breaking Bad

Nel settimo episodio della quinta stagione di Breaking Bad muore in modo inatteso Mike, con uno sparo nello stomaco, che sancisce anche una morte alquanto lenta.

LEGGI ANCHE:  Peaky Blinders, signficato "Nel mezzo di un gelido inverno"

A sorprendere, forse più della morte stessa, è il fatto che questo omicidio venga senza una reale necessità. Walter White lo uccide, pur sapendo che avrebbe potuto evitarlo, come dice lo stesso personaggio interpretato da Bryan Cranston.

Morti improvvise delle serie TV sit-com: Maude Flanders, The Simpson

Al pari di Scrubs, I Simpson è quel genere di sitcom in cui non ti aspetteresti mai di veder morire qualcuno di importante. Nel quattordicesimo episodio dell’undicesima edizione Maude Flanders viene scaravantata oltre le tribune della Springfield Speedway, precipitando dall’alto, quando viene colpita al posto di Homer.

In questo modo ne I Simpson viene introdotto un tema importante come il lutto familiare e la morte: i fan non presero benissimo la morte di questo personaggio che, sebbene non fosse propriamente protagonista, era comunque una delle certezze di Springfield, vicina di casa dei Simpson.