Ecco i Moonskin, la band tributo dei Maneskin [FOTO]

Si chiamano Moonskin e sono la band di tributo ufficiale dei Maneskin. Intervistati da Repubblica hanno raccontato la loro storia

moonskin
Credits: Instagram/moonskin_tribute
Condividi l'articolo

Si chiamano Agostino, Chiara, Francesco e Mattia e insiemeformano i Moonskin. Si tratta della prima premiata come Miglior tributo ai Maneskin da parte del Maneskin Official Fans Club che ha all’attivo 200 mila iscritti. Per loro già pronto il live d’esordio che si terrà il 29 maggio a Cinecittà World nel corso del primo meeting nazionale dei fan della band romanda. La passione de quattro per il gruppo capitolino è palpabile. Gli outfit sono pressochè identici da quelli sfoggiati dalla band originale, con tanto di tatuaggi e sguardi.

Ma ovviamente è finto il tatuaggio, mentre è vera la nostra passione per loro e per la musica – chiarisce Agostino Cecere il leader dei Moonskin, parlando con Repubblica. Esiste un tributo a tutto, così ci siamo detti: “perché non farlo anche per i Måneskin?’È iniziato tutto per gioco, ma ora il movimento è cresciuto tanto.

Amiamo i Måneskin e siamo orgogliosi di essere stati fra i primi ad ascoltarli quando suonavano a via del Corso. Tutte le band più famose, dagli U2 ai Pink Floyd, hanno decine di omaggi, ci sembra giusto farlo anche per loro, divertendoci e giocando a truccarci, soprattutto suonando con molto impegno la loro musica, con orgoglio italiano e romano. Il loro percorso è un esempio per tanti artisti.

Non ci abbiamo mai parlato ma ricordo di averli visti dal vivo a via del Corso più di una volta. Sarebbe molto divertente se lasciassero un like su uno dei nostri profili, su Instagram per esempio. E sono certo che si divertirebbero a vedere il nostro tributo

Il gruppo sarà presente, ovviamente, al concerto dei Maneskin che si terrà il prossimo 9 luglio al Circo Massimo di Roma. Chissà se in futuro ci sarà anche una collaborazione per loro!

LEGGI ANCHE:  Maneskin accusati di plagio a Sanremo ai danni degli Anthony Laszlo [ASCOLTA]

Che ne pensate?

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente