Darkman 2 è possibile, Sam Raimi: “C’è un produttore collegato”

darkman
Condividi l'articolo

Dopo un assenza lunga 9 anni, Sam Raimi è tornato a dirigere un film con l’ultimo successo Marvel Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Il nuovo progetto della Casa delle Idee sta ottenendo un ottimo riscontro sia di critica che di pubblico, cosa che sta già proiettando il cineasta verso il prossimo progetto. In molti si chiedono infatti se vorrà realizzare un’opera nuova o tornare su opere di successo del passato, come potrebbe essere Darkman, film con Liam Neeson che ha diretto nel 1990. La pellicola è considerata un autentico cult oltre ad uno dei suoi migliori film. Motivo per il quale ci si chiede se mai verrà realizzato un sequel. Ebbene Raimi, parlando con The Wrap, ha spiazzato tutti spiegando che la possibilità, anche concreta, c’è davvero.

La Universal sta parlando di un sequel di Darkman – ha detto. C’è un produttore collegato. Non ho ancora ascoltato la storia o approfondito, sono stato così impegnato con questo film. Ma penso che sia bello

Raimi ammette che inizialmente c’erano dei piani per un franchise di Darkman negli anni ’90, ma sono stati vanificati dal deludente botteghino. 

LEGGI ANCHE:  7 cattivi poco azzeccati del cinema contemporaneo

Probabilmente stavamo pensando che se avesse avuto successo ce ne sarebbero stati di più – ha detto. Ma non ho dimenticaot alcune idee di quel periodo che mi piacerebbe finalmente portare a compimento.

Una cosa è certa: se Liam Neeson è pronto, a Raimi piacerebbe riaverlo. 

Non so se lo farebbe – ha detto Raimi. Ma sarebbe incredibile

Lo stesso attore, circa un mese parlando con ComicBook, aveva dato la sua disponibilità.

Sarei molto interessato a leggere la sceneggiatura – aveva detto. Molto

Che ne pensate di queste parole di Sam Raimi? Vorreste vedere un sequel di Darkman? Avete già visto Doctor Strange nel Multiverso della Follia? Vi è piaciuto? Fateci sapere la vostra, come al solito, nei commenti.