Top Gun: Maverick, il Trailer ci riporta in volo con Tom Cruise [VIDEO]

Il film è stato rimandato più volte, ma finalmente abbiamo una data di uscita definitiva.

Top Gun: Maverick
Condividi l'articolo

Top Gun: Maverick si inserisce tra i progetti cinematografici più attesi dell’ultimo periodo perché riporta alla luce il film leggendario del 1986, Top Gun, celebrando con un sequel il mito del pilota Pete “Maverick” Mitchell creato per la prima volta da Tony Scott. Nonostante siano passi ben 36 anni dall’arrivo della pellicola nelle sale, l’iconico Tom Cruise è pronto di nuovo a stupirci, con le sue prodezze atletiche e tornando ovviamente a cavallo del suo potente ed elegante aereo.

Il lungometraggio, purtroppo, come molti altri titoli di questo periodo, è stato toccato inesorabilmente dai rinvii causati dal coronavirus. La data di uscita di Top Gun: Maverick è cambiata più volte, fino a qualche tempo fa, quando abbiamo avuto tra le mani il giorno definitivo di arrivo nelle sale. Ad ulteriore conferma della cosa, è stato caricato un nuovo trailer del film sul canale YouTube ufficiale di Eagle Pictures, che si occupa della distribuzione del titolo nel nostro paese.

LEGGI ANCHE:  Jack Black vuole recitare in una nuova commedia con Cruise

All’interno del filmato assistiamo a diverse sequenze centrate sullo spirito dinamico ed eroico del protagonista, dapprima in sella ad una roboante moto ed in seguito a bordo del suo ruggente aereo. Alcune scene, inoltre, si collegano al passato, al primo indimenticabile film, nominato a quattro Premi Oscar e vincitore della statuetta per la Miglior canzone con Take My Breath Away di Giorgio Moroder e Tim Whitlock (tra le 10 migliori canzoni Pop degli anni ’80 secondo noi).

Il trailer di Top Gun: Maverick si conclude confermando che la pellicola sarà distribuita nelle sale italiane il 25 maggio 2022. Il titolo, prodotto da Skydance Media, Jerry Bruckheimer Films, TC Productions e Tencent Pictures, è diretto da Joseph Kosinski (Fire Squad – Incubo di fuoco, Oblivion) con una sceneggiatura di Peter Craig, Justin Marks, Christopher McQuarrie ed Eric Warren Singer. Il cast, invece, vede la partecipazione anche di Miles Teller, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Ed Harris, Jon Hamm e molti altri.