I Gazosa tornano come trio e con un nuovo singolo [FOTO]

Gazosa
Credits: Rai
Condividi l'articolo

Il nuovo singolo dei Gazosa, dal titolo “L’itali ano” […] sarà senza Jessica Morlacchi

Sono proprio loro, sì. Certo, con qualche annetto in più. I Gazosa, mitica teen band che in Italia spopolò ad inzio anni ’00 e conquistò anche Sanremo, stanno tornando con un nuovo singolo in seguito ad una reunion avvenuta qualche mese fa. Il nuovo singolo, dal titolo “L’Italiano” (ma con uno spazio forse di troppo) uscirà, in base all’annuncio, presto.

Del progetto ancora non si sa nulla, ma chiara è la volontà di rilanciare il gruppo sull’onda di nostalgia per i primi anni ’00 che in questo periodo (complice il momento non proprio roseo) sta interessando in particolare la generazione millennial. La composizione ufficiale della nuova formazione non è ancora stata annunciata.

In ogni caso possiamo vedere Vincenzo Siani, il mitico biondino batterista storico della band. Sappiamo invece che non parteciperà la cantante e bassista Jessica Morlacchi, de-facto leader della formazione ai tempi e l’unica ad aver ottenuto un minimo di successo in musica anche negli anni successivi.

I Gazosa vennero lanciati da Caterina Caselli con lo scopo specifico di catturare l’immaginario teen dei primi anni ’00. Operazione riuscita specialmente con il tormentone estivo www.mipiacitu, famoso per un celebre spot con la modella Megan Gale. Sapranno oggi, nel 2022, ritrovare il successo di un tempo?

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente