The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 rimandato al 2023 [VIDEO]

Zelda
Condividi l'articolo

Brutte notizie per chi aspettava con ansia l’uscita del nuovo gioco della saga di The Legend of Zelda. Parliamo proprio di Breath of the Wild 2 (per ora chiamato così), l’atteso seguito del fortunato Breath of the Wild (2017) e fondamentalmente gioco più atteso della nuova stagione Nintendo.

Fino a oggi si pensava che il gioco sarebbe uscito nel 2022, anche se ancora non con data d’uscita definita. Ma ora Nintendo ha cambiato i piani, spostando la pubblicazione del titolo alla primavera 2023. A dirlo è in questo video Eiji Aonuma, produttore della serie, porgendo anche le sue scuse.

“Per rendere speciale l’esperienza di questo gioco, l’intero team di sviluppo sta continuando a lavorarci diligentemente e quindi [dovrete] per favore aspettare un po’ di più”. L’annucio è questo. Inutile nascondere la delusione, anche se trattandosi di Nintendo sappiamo che una scelta come questa sarà certamente stata compiuta avendo come mira il miglior risultato finale possibile.

Breath of the Wild 2 sarà ambientato non solo in un mondo vastissimo ma, come anche già annunciato, pure nei “cieli” sopra di esso. Sembra in effetti che il volo e lo spostamento in aria di Link avranno una particolare prerogativa nel gameplay, il quale in ogni caso promette sorprese a non finire. Aspettiamo fiduciosi.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca