Del Toro loda Nicolas Cage: “Nessun attore come lui, un maestro”

Su Twitter Guillermo Del Toro si è lanciato in una sentita ode a Nicolas Cage, definendolo addirittura un maestro

guillermo del toro, nicolas cage
Credits: Wikipedia/ Gage Skidmore
Condividi l'articolo

Nicolas Cage (qui i suoi 10 migliori film) è uno degli attori più divisivi al mondo.Per quanti sono i suoi sostenitori, ci sono altrettanti detrattori. Tuttavia tra questi non c’è sicuramente Guillermo Del Toro (qui la classifica dei suoi film). Il cineasta messicano ha infatti condiviso un articolo di Variety su Twitter nel quale si parlava del fatto che l’attore nipote di Francis Ford Coppola sia finalmente libero dai debiti, lanciandosi poi in parole al miele nei suoi confronti.

Non ha mai fatto niente che non fosse il suo meglio – scrive Del Toro. L’ho detto in precedenza: non c’è stato, né ci sarà mai un attore come Nicolas Cage. Un maestro.

Nell’articolo citato, Nicolas Cage ha raccontato di aver finito di pagare i suoi debiti con l’ultimo film, The Unbearable Weight of Massive Talent, opera ora al cinema e apprezzatissima dalla critica. In modo molto catartico, nella pellicola diretta da Tom Gormican, interpreta una versione alternativa di sè stesso che deve ripercorrere tutta la sua carriera, tra alti e bassi. Di seguito la sinossi ufficiale:

LEGGI ANCHE:  Del Toro e il suo Pinocchio come Frankenstein

Creativamente insoddisfatta e di fronte alla rovina finanziaria, la versione romanzata di Cage deve accettare un’offerta da 1 milione di dollari per partecipare al compleanno di un pericoloso superfan. Le cose prendono una svolta selvaggiamente inaspettata quando Cage viene reclutato da un agente della CIA e costretto a essere all’altezza della propria leggenda, impersonando i suoi personaggi più iconici e amati visti sullo schermo per salvare se stesso e i suoi cari. Con una carriera costruita proprio per questo momento, l’attore fondamentale e pluripremiato deve assumere il ruolo di una vita: Nick Cage

Che ne pensate di queste parole di Guillermo Del Toro? Siete d’accordo con lui? Quali film dell’attore preferite? Andrete a vedere The Unbearable Weight of Massive Talent? Ditecelo, come al solito, nei commenti.