Elden Ring: ecco quanto ha venduto finora il nuovo successo FromSoftware

Elden
Condividi l'articolo

Nessuna sorpresa: Elden Ring è vendutissimo e chiaramente parliamo di cifre astronomiche

Inarrestabile (e già annunciato) il successo di Elden Ring, il gioco più atteso dell’anno e già titolo videoludico per eccellenza nel 2022. Il nuovo titolo FromSoftware ha catturato un’intera generazione di nuovi gamer, oltre a quelli cresciuti con i giochi Souls di From e quindi assolutament intrigati dal nuovo prodotto.

Il gioco, realizzato da Hidetaka Miyazaki in collaborazione con George R.R. Martin, l’autore de Il Trono di Spade, ha convinto critica e pubblico nella realizzazione di una versione completa e ancor più appassionante delle migliori caratteristiche dei giochi Soulslike. E a fronte di una enorme (e prevedibile) difficoltà nel gaming, le vendite sono schizzate alle stelle in fretta.

Si stima infatti che in meno di un mese dall’uscita Elden Ring abbia venduto in tutto il mondo già 12 milioni di copie, un risultato eccezionale e che potrebbe facilmente convincere in direzione di un investimento su di un intero nuovo franchise. Questo è proprio quello che dice infatti Yasuo Miyakawa, CEO di Bandai Namco.

LEGGI ANCHE:  Elden Ring: George R.R. Martin non è stato coinvolto in Shadow of the Erdtree

“Continueremo nei nostri sforzi per espandere il brand al di là del gioco stesso e all’interno della vita di tutti quanti. Continueremo a creare gioia e soddisfazione attraverso l’intrattenimento, così da poterci avvicinare e connetterci con i nostri fan attorno al mondo”. Cos’altro possiamo aspettarci quindi dal mondo di Elden Ring?

Fonte: IGN

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca