The Wolf of Wall Street: McConaughey ricrea il mantra di Hanna [VIDEO]

Durante l'opening night dell'MLS, Matthew McConaughey ha ricreato col pubblico il mantra di Mark Hanna di The Wolf of Wall Street:

Matthew McConaughey
Condividi l'articolo

Come saprete, Matthew McConaughey nel 2019 è divenuto socio fondatore dell’Austin FC, franchigia che dalla stagione 2020-2021 gioca in Major League Soccer, il massimo campionato calcistico statunitense. Negli ultimi giorni c’è stato l’opening night, ovvero sia la prima partita della stagione nella quale la squadra dell’attore ha stravinto per 5 a 0 contro il Football Club Cincinnati. Tuttavia lo spettacolo è iniziato prima della partita quando la star di Dallas Buyers Club, presente alla partita, ha deciso di caricare il pubblico ricreando insieme agli spettatori il celeberrimo mantra portato in scena dal suo Mark Hanna in The Wolf of Wall Street, capolavoro di Martin Scorsese del 2013.

Questo gesto divenuto oramai un’autentica icona del cinema, non era tuttavia inizialmente contenuto nel copione di The Wolf of Wall Street. Come lo stesso Matthew McConaughey ha raccontato durante la quarantena del 2020 su Twitter, la genesi di quel momento e di come sia stato Leonardo DiCaprio a spingerlo a portarla in scena.

LEGGI ANCHE:  Buona Pasqua con 20+1 Easter Eggs

Cantare è qualcosa che faccio in molti film – aveva detto. É un modo di rilassarmi, essendo musicale mi libera la mente perché non voglio pensare come un attore, voglio solo agire. Lo facevo prima di ogni scena e al ciak iniziavo. Mi aiuta a modulare la voce. Mentre preparavamo la scena successiva a quella del pranzo, Leonardo mi ha detto “Cos’è quella cosa che fai prima di ogni ciak? Se la mettessimo in scena?

Nella stessa occasione l’attore ha anche parlato del modo nel quale ha deciso di approcciare all’intera sequenza nella quale il suo personaggio spiega al giovane Jordan Belfort alcuni trucchi del mestiere durante un pranzo di lavoro.

A volte hai una battuta nel copione che accende l’immaginazione. Se la scomponi, allora sul tuo personaggio trovi un’enciclopedia. La battuta di Mark Hanna è questa, mentre spiega come fare soldi al personaggio di Leonardo, dice “Il segreto sono cocaina e prostitute”. L’ho letta e ho pensato “Se questo tizio ci crede sul serio, che razza di persona è?”

Un’esperienza davvero irripetibile per il pubblico di Austin!

LEGGI ANCHE:  The Wolf of Wall Street, Suplee: "Ho spiegato come tirare cocaina dal culo"