Mahmood canta Brividi con la bandiera Ucraina: “Sempre dalla parte degli oppressi” [VIDEO]

Mahmood
Condividi l'articolo

Mahmood esprime solidarietà all’Ucraina attaccata dai russi

Anche Mahmood, il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo (e già vincitore nel 2019) ci tiene a commentare la situazione critica in Ucraina. Lo fa con un gesto semplice: mostrando la bandiera del paese attaccato da Vladimir Putin e dal suo esercito. La bandiera, in bella vista, fa da sfondo all’esibizione del cantante all’EXPO 2020 di Dubai.

“Sempre dalla parte degli oppressi e mai degli oppressori, ragazzi. No war, support Ukraina” dice il cantante a fine esibizione. Altre due dichiarazioni in merito: “Sono convinto che sia importante essere qui oggi – ha detto – soprattutto nel momento storico in cui ci troviamo, visto cosa sta succedendo in Ucraina. È importante lasciare messaggi giusti e forti in questo periodo”.

“Il mio lo lancerò stasera con il concerto, che è quello di stare sempre dalla parte degli oppressi e mai degli oppressori” dice Mahmood. Aggiunge anche: “Con la mia musica ho sempre parlato di inclusione a 360 gradi, vedere i video che girano sui social in questo periodo fa male. Fa male vedere che nel 2022 la situazione non sia cambiata così tanto rispetto a guerre passate”.

“Devo dire che bisogna cercare di aiutare e far sentire le persone aiutate, questo è importante. Sono contento di essere qui anche per un tema di inclusione. Vedere tutti i Paesi insieme e riuniti qui nei loro padiglioni è molto significativo. Sul concerto di stasera, dove sono molto onorato di rappresentare l’Italia, abbiamo intrapreso una strada più acustica, perché volevamo portare in un posto caotico come Expo Dubai qualcosa di più intimo, fare questo contrasto”.

Fonte: neXt