Benedict Cumberbatch lodato da Feige: “Sei l’ancora del MCU” [VIDEO]

Kevin Feige, in occasione della celebrazione per la stessa sulla walk of fame di Benedict Cumberbatch, lo ha definito l'ancora del MCU

Avengers Endgame, Benedict Cumberbatch, dr. strange
Condividi l'articolo

Benedict Cumberbatch è stato omaggiato con una stella sulla Walk of Fame (qui il suo commovente discorso). Per l’occasione a tessere le lodi dell’attore star de Il Potere del Cane è arrivato Kevin Feige, patron di casa Marvel, franchise nel quale l’attore britannico interpreta il Dr. Strange.

Prima di entrare a far parte del MCU, Benedict Cumberbatch era forse meglio conosciuto per il suo ruolo da protagonista nella serie della BBC Sherlock, che gli è valsa sia il plauso della critica che numerose nomination ai British Academy Television Award. Feige ha dunque voluto ricordare i ruoli che hanno portato l’attore alla ribalta, prima di quello del mondo Marvel.

Ci sono così tanti ruoli che hai interpretato, Benedict, che ti hanno reso degno di questo prestigioso onore – ha esordito Feige. Sei stato un fantastico Amleto. Eri un incredibile Sherlock Holmes. Sei stato il secondo miglior Khan di sempre. Sei stato brillante in tutti i ruoli iconici. Ma per noi, e per milioni di persone in tutto il mondo, meriti questo onore per essere stato il primo , il migliore, il più grande e l’unico dottor Stephen Strange

Feige ha continuato dicendo che l’attore ha trasformato il personaggio del Doctor Strange in un’icona, essendo apparso in tre dei sei film di maggior incasso di tutti i tempi. Ha concluso il suo discorso definendo Cumberbatch “l’ancora del Marvel Cinematic Universe” e “l’unico attore in grado di guidarci attraverso la follia del multiverso”.

Mi ricordo il nostro primissimo incontro, che doveva essere molto generico e nel quale avremmo voluto solo presentargli questo fantastico personaggio – prosegue Feige. Ma prima che potessimo farlo, lui disse: “Allora, dimmi di Doctor Strange” perchè sapeva già cosa sarebbe potuto essere questo personaggio e quale enorme potenziale avesse.

Ritroveremo Cumberbatch e il suo Stregone Supremo il prossimo 6 maggio con l’uscita al cinema del secondo capitolo dedicato a Strange (qui il trailer).

LEGGI ANCHE:  Doctor Strange, Benedict Cumberbatch stava per rifiutare il ruolo

Che ne pensate?