Denzel Washington: “Avete sempre sbagliato la pronuncia del mio nome”

Ospite al Graham Norton Show. Denzel Washington ha rivelato come tutti hanno sempre sbagliato la pronuncia del suo nome

denzel washington
Condividi l'articolo

Denzel Washington è stato ospite al Graham Norton Show. Il presentatore lo ha introdotto con la solita pronuncia del suo nome, che in inglese sua come Den-Zel. Tuttavia il grande attore, candidato al premio Oscar per la sua meravigliosa performance in Macbeth di Joel Coen, ha colto l’occasione per redarguire il giornalista spiegando che in realtà la pronuncia del suo nome suona più vicino a qualcosa come Denzil

In un esilarante scambio di battute con Norton, Denzel Washington ha confermato che lui, Denzel Jr. e suo padre, Denzel Sr., hanno entrambi il nome pronunciato allo stesso modo, per l’appunto Denzil. Tuttavia, la star ha anche dovuto riconoscere che a questo punto si chiama Den-Zel a tutti gli effetti.

Abbastanza divertente notare che la star di John Q. è in realtà la seconda celebrità questa settimana a rivelare che non abbiamo mai saputo il suo nome. Lindsay Lohan è recentemente divenuta virale su TikTok facendo nel suo primo post una rivelazione circa il suo nome che andrebbe pronunciato come “Low-Han” ma bensì come qualcosa di più vicino a “Lowen” (qui il video).

LEGGI ANCHE:  Chi sarà Tony Montana nel nuovo Scarface? Il regista dice la sua

Washington è recentemente apparso in un’altra curiosa intervista, quella volta con ReelBlend nella quale ha raccontato di aver visto la performance di suo figlio John David (e non Denzel per fortuna) in Tenet a casa di Cristopher Nolan.

È stato davvero strano – aveva raccontato in quel caso. Prima di tutto, siamo andati a casa di Chris che ce l’ha mostrato nella sua sala cinematografica privata. Quindi sono seduto qui, sto guardando mio figlio recitare in un film di Christopher Nolan a casa di Christopher Nolan. Stavano succedendo molte cose contemporaneamente. Sto guardando mio figlio e penso: “Recita come me”. E poi penso: “Certo che recita come te, idiota. È tuo figlio”. Stavo provando così tante cose come padre.

E voi? Come prounciate Denzel? Ditecelo nei commenti.