LOL 2, la nostra Classifica dei comici in gara [LISTA]

Abbiamo visto i primi quattro episodi della seconda stagione di LOL - Chi ride è fuori e abbiamo provato a fare una classifica dei comici in gara

Virginia Raffaele e Corrado Guzzanti
Condividi l'articolo

Su Prime Video sono finalmente arrivati i primi quattro episodi della seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori, la serie prodotta da Endemol Shine Italy per Amazon Studios che mette in campo un cast di dieci comici che hanno lo scopo di far ridere gli avversari per vincere un premio di centomila euro, da devolvere a un ente benefico.

La seconda stagione di LOL punta a essere all’altezza della prima, e per farlo si è assicurato un cast di comici di prim’ordine che già nei primi quattro episodi hanno fatto faville, con numeri destinati a diventare iconici.

Lo show, che è presentato di nuovo da Fedez con l’entrata in scena di Frank Matano, si affida anche alla presenza di Lillo – protagonista della prima stagione – come guest star e ulteriore ostacolo da dover superare.

In attesa degli ultimi due episodi – che saranno a disposizione a partire dal 3 marzo – abbiamo deciso di stilare una classifica dei migliori comici della seconda stagione. Attenzione, perché il pezzo contiene spoiler su alcune gag dei comici.

I comici di LOL 2: dal peggiore al migliore

10. Diana Del Bufalo

Diana Del Bufalo doveva, sulla carta, ricoprire il ruolo che lo scorso anno era stato interpretato da Frank Matano: doveva essere l’artista che faceva ridere soprattutto perché non riusciva a resistere alla comicità degli altri.

Nei primi quattro episodi, a parte qualche timido tentativo e una barzelletta sugli orsi polari che non ha convinto nessuno, Diana Del Bufalo è apparsa un po’ troppo sottotono e non è riuscita a tenere il passo con gli altri mostri sacri della comicità.

LOL 2
Diana Del Bufalo che cerca di resistere alle battute degli altri concorrenti

09. Tess Masazza

Tess Masazza è una youtuber e influencer che ha dalla sua una buona esperienza in fatto di comicità, grazie al suo format Insopportabilmente donna.

Al momento, però, anche lei sembra un po’ troppo sottotono, come se non avesse il pieno coraggio di buttarsi nella mischia e combattere contro i colleghi.

Nonostante questo, il suo pezzo sulla donna-palloncino è stato davvero esilarante: la sensazione è che se avesse il coraggio di osare di più potrebbe essere pericolosa.

08. Alice Mangione

Alice Mangione – la metà della Pozzoli’s Family – è una fuoriclasse della comicità e ha avuto modo di dimostrarlo nel corso della sua carriera, compresa quella sui social.

In LOL 2, tuttavia, non è riuscita a dare il proprio apporto ed è finita anche con il cadere in una trappola ordita involontariamente dal marito Gianmarco Pozzoli.

Le interazioni che ha avuto con tutto il cast, comunque, hanno lasciato intravedere quello che avrebbe potuto fare se ne avesse avuto la possibilità. Il suo punto più alto è stato quello (già di per sé altissimo) della seduta spiritica.

07. Max Angioni

A differenza delle altre due artiste già citate, Max Angioni ha provato sin da subito a entrare nel gioco e a sfidare gli altri concorrenti.

Per sua fortuna (o sfortuna, dipende dai punti di vista), il comico di Italia’s Got Talent è stato preso di “mira” dagli altri, il che ha portato a non pochi numeri comici. Tuttavia è quasi sempre merito degli altri se le scene fanno ridere.

Ma Max Angioni merita comunque una menzione d’onore per la sfida di wrestling contro Maccio Capatonda.

06. Gianmarco Pozzoli

Gianmarco Pozzoli è quello che ha cominciato subito col botto, presentandosi con baffi à la Hulk Hogan, un accappatoio e l’ambizione di insegnare a Padel a Maccio Capatonda.

Non ci addentriamo di più sulla gag per non rovinare la visione a chi ancora non l’ha vista, ma la partenza di Gianmarco Pozzoli sembrava essere simile a quella di Ciro Priello: un po’ sciocca e demenziale, che lo ha condotto lo scorso anno a vincere la prima edizione.

Più avanti nello show si è un po’ assestato, ma la partita di Padel e la scena dell’anguria valgono, da soli, la sesta posizione.