La Rappresentante di Lista: Veronica insegna il balletto di Ciao Ciao [VIDEO]

Ciao Ciao
Credits: Rai
Condividi l'articolo

Non avete ancora imparato a ballare Ciao Ciao de La Rappresentante di Lista? Ecco come fare

Ormai è ufficiale: Ciao Ciao, il brano di Sanremo de La Rappresentante di Lista, è un tormentone. Nessuna sorpresa, dato anche che noi stesso lo abbiamo subito indicato come no dei pezzi più forti della kermesse. Una canzone glam funk fortissima con un ritornello più che memorabile ma anche un testo intelligente e pensato. La sintesi dell’arte del duo, in pratica.

Stando al passo con il tormentone, ora non possiamo esimerci tutti quanti dal prepararci a ballare per mesi il già celebre ritornello alla Gioca Jouer: “Con le mani, con le mani, con le mani, ciao ciao”. Ma come si balla? cominciamo col dire che non serve proprio un istruttore di danza: sono pochi semplici movimenti e anche in questo sta la genialità della canzone e della coreografia: nella sua semplicità.

In ogni caso, se propro vi servisse una guida precisa e fornita da chi il balletto l’ha per prima interpretato, ecco Veronica Lucchiesi in persona che, presentata dal compagno di band Dario Mangiarancina, lo illustra movimento per movimento su TikTok. Facile da imparare e per il resto non bisogna fare altro che seguire il tempo e lasciarsi andare sopra il ritmo.

LEGGI ANCHE:  La Rappresentante di Lista, la band di Ciao Ciao: chi sono e perché si chiamano così

La Rappresentante di Lista, duo formato dai due artisti sopracitati e attivo da ormai più di dieci anni, proviene dalla realtà musicale indie italiana ma solo negli ultimi anni ha conquistato il grande pubblico con una svolta che non è sbagliato definire “pop”. I due sono il simbolo dell’itpop contemporaneo e anche della schiera LGBTQ+ nella nostra musica, e il loro vero successo sembra solo agli inizi.

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente