#CancelSpotify: il web e i musicisti sostengono Neil Young [FOTO]

#CancelSpotify
Condividi l'articolo

Ecco cosa sta succedendo nello scontro Neil Young/Spotify

L’hashtag #CancelSpotify è in trending su Twitter. Un motivo c’è e riguarda Neil Young. Per chi si fosse perso gli episodi precedenti: lo storico cantautore ha chiesto alla piattaforma di rimuovere la sua musica dal servizio per protesta contro la disinformazione sui vaccini diffusa da Joe Rogan. Il podcast di quest’ultimo è infatti uno dei più seguiti proprio su Spotify.

E la decisione è stata presa: fuori Neil Young, dentro Joe Rogan. Ma il web non l’ha presa bene: tantissimi utenti stanno manifestando il loro scontento su Twitter con l’hashtag suddetto, mentre le piattaforme rivali come Apple Music, TIDAL e Deezer ricordano candidamente agli utenti che da loro Neil Young si può ascoltare senza problemi.

Neil Young ha scatenato un vero terremoto

Al 28 gennaio la stragrande maggioranza della discografia dell’artista canadese è stata quindi rimossa da Spotify. Come risultato, molti utenti stanno cessando di avvalersi dei servizi della piattaforma, mentre colleghi cantanti come David Crosby si complimentano con Young: “Mi rende fiero di lui”.

LEGGI ANCHE:  Incendio in California distrugge le case di molti artisti, Dave Grohl offre il barbeque ai pompieri

Spotify sceglie di continuare a sostenere Joe Rogan e il suo podcast, che alla piattaforma guadagna tantissimi ascolti in streaming. Ma, vista la reazione feroce del web, non è improbabile che presto anche altri artisti famosi scelgano di abbandonare il servizio, e che Spotify si debba trovare infine di fronte a una scelta difficile: Rogan o non Rogan?

Fonte: Consequence

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente