Isaacs: “Ho toccato i testicoli con le mani sporche di unguento balsamico”

Parlando al podcast Kermode on Film, Jason Isaacs ha raccontato un buffo infortunio che si è causato da solo quando era bambino

jason isaacs
Condividi l'articolo

Nella vita di chiunque c’è sempre un momento nel quale la superficialità e una dose di stupidità causano dolori non indifferenti. Jason Isaacs, volto di Lucius Malfoy nella saga di Harry Potter, non fa eccezione. Parlando al podcast Kermode on Film, l’attore, interpellato su quale sia stato il peggior infortunio della sua vita, ha infatti ricordato la brutta esperienza avuta con il Vicks VapoRub, unguento balsamico utilizzato per curare i problemi respiratori. Si tratta di un ottimo rimedio contro molti disturbi se spalmato sul metto, ma causa di molti alti se spalmato su altre parti del corpo.

Sto pensando che la prima volta che ricordo di essermi fatto male è stato quando il mio migliore amico mi ha dato del Vicks VapoRub – ricorda Isaacs. In quel periodo andavamo a scuola insieme, avevo 12 anni, avevo problemi respiratori. Me lo sono strofinato sul petto sdraiato nel mio letto la notte, dove dormo nudo.

E poi mi sono accarezzato, come si fa, delicatamente per conforto i testicoli – e sono saltato fuori dal letto, ho urlato. In retrospettiva vorrei non averlo fatto, principalmente per mia madre. Ho dovuto lavare le regioni inferiori per un bel po’ prima che il bruciore andasse via. Questo è il primo dolore che ricordo. Ci sono state molte cose da allora, ma questo rimane con me

Recentemente l’attore ha anche parlato con The Telegraph dei problemi relativi a J.K. Rowling e al suo mancato coinvolgimento nella reunion di Harry Potter.

LEGGI ANCHE:  Tom Felton e Jason Isaacs ricordano Helen McCrory [FOTO]

Ci sono un sacco di cose da dire su Jo – spiega l’attore. Sai, io interpreto le persone complicate, mi interessano le persone complicate. Non voglio essere coinvolto nelle questioni trans, parlandone, perché è un vero campo minato. Lei ha le sue opinioni, io ho le mie. Differiscono in molti punti.

Ma una delle cose che le persone dovrebbero sapere su di lei – non come contro-argomentazione – è che ha riversato un’enorme quantità della sua fortuna per rendere il mondo un posto molto migliore, per centinaia di migliaia di bambini vulnerabili, attraverso la sua fondazione benefica Lumos. E questo è inequivocabilmente positivo. Molti di noi attori del cast di Harry Potter hanno lavorato per questo e hanno visto sul campo il lavoro fatto.

Quindi, nonostante tutto quello che ha detto, anche cose molto controverse, non l’avrei mai pugnalata nè alle spalle nè pubblicamente o senza almeno parlare una volta con lei, cosa non sono riuscito ancora a fare.

Qual è stato il vostro infortunio più doloroso?

LEGGI ANCHE:  Harry Potter, Jascon Isaacs: "J.K. Rowling ha reso il mondo migliore"