Il Padrino – Parte III, Nicolas Cage ha implorato Coppola per essere nel film

Parlando con The Hollywood Reporter, Nicolas Cage ha raccontato di aver supplicato suo zio Coppola per essere in Il Padrino - Parte III

Il Padrino - Parte III, nicolas cage
Condividi l'articolo

Come saprete Nicolas Cage è lo pseudomino di Nicolas Kim Coppola in quanto l’attore è il nipote di niente meno che Francis Ford Coppola. Tuttavia i due hanno lavorato decisamente poco insieme sicuramente non nei progetti più rinomati dell’apprezzato cineasta. Durante una recente intervista con The Hollywood Reporter, la star di Pig ha rivelato di aver implorato suo zio per entrare nel cast de Il Padrino – Parte III nel ruolo Vincent Mancini, il figlio illeggettimo del personaggio di Sonny di James Caan e interpretato da Andy Garcia.

Mio zio stava facendo Il Padrino III e io dissi: “Penso davvero che dovrei essere nel tuo film, zio. Penso davvero che sarebbe una buona idea se mi scegliessi. Penso che potrei recitare questa parte” – racconta Cage. Stava per scegliere Andy Garcia, e ho detto: “Ma io mi vedo più come il figlio di James Caan, e lui interpreta il figlio di Sonny. Non sta interpretando il figlio di Michael. È il figlio di Sonny. Mi sento solo un po’ più James Caan”. Semplicemente non è successo. Quello era un film in cui non mi hanno fatto entrare e nel qiale volevo davvero essere.

Tra pochi mesi Nicolas Cage sarà impegnato nel Renfield che vedrà Nicholas Hoult come protagonista e che lo vedrà nel ruolo di Dracula. Parlando con Variety ha spiegato come vorrù interpretare un ruolo così leggendario.

LEGGI ANCHE:  Il talento di Mr. C, Recensione del film con Nic Cage su Nic Cage

Ho guardato le interpretazioni di Bela Lugosi, poi quella prestazione di Frank Langella. Ho guardato anche la performance di Gary nel film di mio zio, che penso sia così sontuoso. Ognuno di questi è un’opera d’arte. Voglio che il mio risalti in un modo unico rispetto a come l’abbiamo visto finora. Quindi sto pensando di concentrarmi davvero sui movimento del personaggio. Ho visto Malignant e anche ‘Ringu’ con Sadako Yamamura e ho pensato a cosa hanno fatto con quei movimenti. Voglio quindi esplorare le profondità del personaggio attraverso movimenti e voce!

Ciò che lo rende super divertente è il che è una commedia – ha continuato. E quando riesci a dare il giusto mix tra commedia e horror – come Un lupo mannaro americano a Londra, viene fuori un capolavoro. Sto cercando di portare qualcosa di nuovo da portare al personaggio, e anche quel perfetto bilanciamento tra commedia e horror

Che ne pensate? Avreste visto bene Nicolas Cage al posto di Andy Garcia in Il Padrino – Parte III?