Film Natale 2021, Guida al meglio della programmazione TV [LISTA]

Non è Natale senza un film a tema!

Eddie Murphy
Condividi l'articolo

Non è Natale se non si rivivono quelle emozioni che ci fanno stare bene, piangere, commuovere, ridere e perché no anche spaventare. Ecco quindi i migliori film da vedere a Natale 2021 che passano tra stasera 24 dicembre e domani 25 dicembre in TV in chiaro.

Film Natalizi consigliati per la sera del 24 dicembre

Una poltrona per due – 21.32 – Italia 1

Un film immancabile che da ben 25 anni Italia 1 ripropone ai suoi telespettatori. Semmai qualcuno non l’avesse visto, Una poltrona per due racconta di una balorda scommessa fatta da due anziani ricconi. Uno dei due scommette di poter trasformare in un imprenditore un barbone di strada senza nessuna preparazione e far diventare invece un barbone un imprenditore che vive una vita agiata. Risate assicurate e un cast fenomenale che può contare sulla verve comica di Eddie Murphy.

L’amore non va in vacanza – 21.25 – Rete 4

Due ragazze si scambiano l’abitazione per le vacanze natalizie. Così facendo incontreranno due uomini di cui si innamoreranno. Una commedia romantica molto dolce da vedere con il/la partner.

LEGGI ANCHE:  Billy Lynn - Recensione

Gremlins – 00.00 – Italia 1

Una horror comedy che è ormai un cult. Un padre compra all’ultimo istante un regalo per suo figlio nell’unico negozio che trova aperto. L’uomo compra quello che pensa essere un animale domestico ma ben presto questo si rivelerà essere una creatura molto pericolosa.

Die Hard – Trappola di cristallo – 23.01 – Iris

Un cult dei film action degli anni ’80 con Bruce Willis. Il personaggio interpretato da Willis, John McClane, deve riuscire a tornare a casa dalla sua famiglia per Natale, ma prima dovrà sbrigare una faccenda che riguarda la sicurezza nazionale contro dei temibili terroristi.

La vita è meravigliosa – 23.35 – La7

Un capolavoro in bianco e nero che ogni amante del cinema deve aver visto almeno una volta. Alla vigilia di Natale un uomo, George Bailey, ha perso tutto e decide di farla finita ma lo spirito del Natale farà il suo miracolo dandogli speranza.

LEGGI ANCHE:  Amazon Prime Video: Le uscite di Ottobre 2021 [LISTA]

Film Natalizi consigliati per il 25 dicembre

La banda dei Babbi Natale – 21.28 – Italia 1

Non si può stare lontani da Aldo, Giovanni e Giacomo! Ecco quindi il loro divertente film di Natale.

Ogni maledetto Natale – 21.10 – RaiMovie

Una coppia di ragazzi deve passare la vigilia di Natale a casa di lei e il giorno di Natale a casa di lui. Ognuno scoprirà delle cose dell’altro che non immaginava. Divertente commedia con un cast variegato tra cui spicca Corrado Guzzanti.

Krampus – 00.40 – Italia 1

Se avete bisogno di alzare l’asticella della paura, Krampus è il film che fa per voi! Una antica forza demoniaca punisce chi non crede nello spirito natalizio.

Ovviamente la programmazione potrebbe subire delle modifiche da parte delle reti coinvolte.