Ricky Gervais difende la satira contro le star: “Sono un comico, un giullare”

Parlando con il Guardian, Ricky Gervais è tornato a parlare delle sua battute taglienti fatte durante le ultime edizioni dei Golden Globes

Ricky Gervais
Ricky Gervais in The Office UK
Condividi l'articolo

Ricky Gervais è sicuramente uno dei comici più caustici al mondo. Le sue taglienti battute contro pressochè chiunque durante le ultime edizioni dei Golden Globes sono oramai leggendarie. Parlando con il Guardian è tornato su quegli episodi, rivendicandoli.

Assecondo i 200 miliardari nella stanza o le 200 milioni di persone sedute a casa sedute a bere birra che non stanno vincendo premi, che non sono miliardari? Sono un comico, un giullare. Scherzo sugli altri contadini nel fango. Non è così terribile, pensate alle cose che avrei potuto dire. Pensa alle fo**ute cose terribili su cui avrei potuto scherzare.

Andando avanti, la star di The Office ha raccontato di aver trovato un grande fan in Robert De Niro.

Robert De Niro stava piangendo dalle risate quando ho fatto una battuta su Hugh Hefner e la sua giovane moglie. Mi ha chiamato dopo una settimana e ha detto: “Voglio dire che hai fatto un ottimo lavoro”. “Oh cavolo”, dissi, “ho infastidito alcune persone”. Ha detto: “Che si fottano, stavi scherzando.

Ritroveremo Ricky Gervais nella terza e ultima stagione di After Life (qui il trailer).

LEGGI ANCHE:  Fantastici 4, Ricky Gervais nel cast? Il Rumor

Ho già deciso che non ci sarà una quarta stagione – aveva detto parlando della serie a The Mirror. Fai uscire queste cose per ricordarti come sia allettante ma … c’è un vecchio detto che dice: “Per guidare l’orchestra, devi voltare le spalle al pubblico”. È vero. Il pubblico pensa di volerne un altro, ma non ne è sicuro. Quindi devi stare attento.

In un’altra occasione, parlando con The Sun, Gervais aveva spiegato come la terza stagione sia la migliore di sempre.

È la cosa migliore che abbia mai fatto – aveva detto. Ho sparato tutte le cartucce.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni del caustico comico britannico? Siete d’accordo con lui? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.