Don’t Look Up, Jennifer Lawrence: ” Hill ha improvvisato insulti sul set”

Jennifer Lawrence ha raccontato a Vanity Fair di come Jonah Hill abbia improvvisato diversi insulti sul set di Don't Look Up

don't look up, jennifer lawrence, jonah hill
Condividi l'articolo

Nella giornata di ieri è stato rilasciato il trailer ufficiale di Don’t Look Up, nuovo film di Adam McKay con protagonisti Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence (qui per vederlo). Proprio quest’ultima, parlando con Vanity Fair, ha raccontato un curioso aneddoto riguardante Jonah Hill, uno dei tanti attori di altissimo livello presenti nel cast. Il Premio Oscar per Il Lato Positivo ha infatti raccontato come il collega abbia improvvisato diversi insulti, perfettamente in linea col suo personaggio, sul set.

È il peggiore – ha detto la Lawrence parlando del personaggio di Hill. É stato davvero difficile girare con Jonah e non rovinare una ripresa dopo l’altra. Una volta abbiamo dedicato un’intera giornata solo per migliorare gli insulti nei miei confronti. È stato fantastico. Lui e Meryl sono gli unici che dovrebbero fare quel tipo di improvvisazione. È un maestro della commedia. Ci abbiamo provato tutti, ci siamo lasciati andare sul set, ma nessuno è stato bravo come Jonah.

In un comunicato stampa, Leonardo DiCaprio ha parlato di come è stato lavorare di nuovo con Hill in questo Don’t Look Up dopo aver recitato insieme in The Wolf of Wall Street del 2013 .

LEGGI ANCHE:  Jonah Hill: "DiCaprio mi ha costretto a vedere The Mandalorian"

Non lavoro con Meryl da quando avevo 18 anni e assistere alla sua maestria quando si è lanciata in questo incredibile monologo è stato un vero dono. E poi metterla nella stessa stanza con Jonah Hill che è uno dei più grandi attori di improvvisazione al mondo, è stato davvero stimolante. Hanno completamente azzeccato i loro personaggi e li hanno ritratti come leader completamente squilibrati e inaffidabili, il che è stata un’enorme motivazione per me e Jen per il resto del film. È stato fantastico ritrovarsi con entrambi.

Che ne pensate? Don’t Look Up arriverà in alcuni cinema il 10 dicembre, mentre sarà rilasciato su Netflix a partire dalla prossima vigilia di Natale.