Mother!: il nuovo poster fa polemica

Il film di Darren Aronofsky è nuovamente al centro di polemiche dopo il lancio dell'ultimo poster. L'accusa più feroce è partita dalle donne.

Condividi l'articolo

Mother! ancora bersaglio di polemiche

Mother! (qui il trailer), come sapete, è il nuovo film di Darren Aronofsky. La pellicola è stata presentata alla Mostra cinematografica di Venezia ricevendo critiche contrastanti.

Quello che sappiamo di per certo è che il 28 settembre, data di uscita del film nelle sale italiane, tutti potranno farsi un’idea sul controverso progetto del regista di The Wrestler e Il Cigno Nero.

La pellicola fin da subito si è distinta per il suo particolare modo di farsi pubblicità, soprattutto grazie alla scelta di lasciare alle locandine gran parte del lavoro di lancio. Dopo i primi tre, bellissimi, poster (qui, qui e qui), l’ultimo è destinato a far discutere a lungo, dopo che la sua prima pubblicazione ha scatenato il dissenso di numerose persone.

mother 1
La locandina che ha scatenato le polemiche

Come potete notare, la locandina presenta una Jennifer Lawrence piena di lividi e ferite, vittima di percosse. Proprio questo motivo ha scatenato le polemiche (principalmente su Twitter) di molte donne, che sostengono che mai e poi mai la violenza sulle donne debba essere usata per scopi pubblicitari. Molti hanno definito il poster “atroce”, “brutale” e “di cattivo gusto”. Addirittura, qualcuno ha definito l’immagine “crudele”.

LEGGI ANCHE:  Jennifer Lawrence parla della sua paura d invecchiare

Le critiche poi sono degenerate fino a far dire a qualcuno che porre la Lawrence in pose da vittima di percosse è ormai all’ordine del giorno. Tali accuse derivano dalla presenza di un poster di X-Men:Apocalisse in cui la Lawrence (Mystica) viene strangolata dal personaggio interpretato da Oscar Isaac.

twitter
La locandina di X-Men:Apocalisse di cui vi parlavamo

Vi sembrano critiche troppo esagerate? Oppure concordate con i detrattori? Qualunque sia la vostra opinione, bisogna ammettere che la strategia delle locandine ha funzionato e da mesi ormai non si parla che di Mother! di Darren Aronofsky.

Credit: Sensacine.com