Firenze Rocks aggiunge i Greta Van Fleet per il 2022: Data e Info [FOTO]

Greta
Credits: Greta Van Fleet / YouTube
Condividi l'articolo

I Greta Van Fleet saranno a Firenze Rocks nel 2022

Un altro grande nome si aggiunge alla già impressionante line-up di Firenze Rocks 2022: è quello dei Greta Van Fleet. La ormai mitica band americana, emula del sound hard rock anni ’70 dei Led Zeppelin e di altre band simili, si esibirà a Firenze nella serata del 19 giugno 2022, in apertura per i Metallica.

Si tratta di una delle grandi “new entry” del rock contemporaneo, che affiancherà sul palco della Visarno Arena vere e proprie leggende. Parliamo di Green Day, Red Hot Chili Peppers, Muse e, appunto, Metallica. Il gruppo, fondato nel 2012 dai fratelli Kiszka, è al centro della nuova scena rock ormai già da anni.

Con due album all’attivo (Anthem of the Peaceful Army, 2018, e The Battle at Garden’s Gate, 2021), la band ha conquistato fan ed appassionati nella riproposizione di un suono hard rock classico, studiato per i nostalgici. A loro, in effetti, viene attribuita la responsabilità di aver riportato in auge il rock “d’altri tempi”, assieme ad altre band come The Struts e Rival Sons.

LEGGI ANCHE:  Grammy Awards 2019: trionfano Childish Gambino, Lady Gaga, Greta Van Fleet. Nessuna sopresa.

C’è però da dire che il gruppo conta anche molti detrattori, che ritengono il loro sound poco autentico e particolarmente ricamato su quello delle band storiche e, in particolare, dei Led Zeppelin. La discussione in merito è sempre aperta ma nel frattempo i Greta Van Fleet continuano a conquistare e a coinvolgere le platee, come del resto senza dubbio faranno anche a Firenze.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.