Liam Gallagher confonde Greta Thunberg e Greta Van Fleet [FOTO]

Liam incappa in un attimo di confusione... o è una sottile presa in giro?

Liam
Liam Gallagher. Credits: Stefan Brending
Condividi l'articolo

Un attimo di confusione per Liam Gallagher, o una solenne presa in giro?

La cosa è andata così: una fan ha chiesto a Liam Gallagher, su Twitter, se sia eccitato per il nuovo album dei Greta Van Fleet. Sapete di chi parliamo: il popolare gruppo hard rock americano spesso accusato di prendere a piene mani dallo stile e dal repertorio dei Led Zeppelin per produrre una musica nostalgica di sicuro successo.

Il nuovo album della band dei fratelli Kiszka, intitolato The Battle at Garden’s Gate, uscirà infatti a brevissimo, il 16 aprile. Non c’è da stupirsi che i fan del gruppo ne attendano la pubblicazione con ansia, dato che il loro genere di rock è di sicuro appeal per tutti gli appassionati della musica chitarristica di stampo più classico.

Ed ha anche perfettamente senso che la fan in questione, che su Twitter si chiama Marisa, chieda proprio a Liam che cosa ne pensa. Se pur figlio del britpop, un genere lontano dalle invenzioni hard rock di Page, Plant e compagni, il cantante figura in ogni caso oggi come uno dei simboli della musica rock, specie quella “all’antica”.

Tuttavia, quando gli viene chiesto se sia eccitato o meno per l’uscita del nuovo disco della formazione americana, la risposta di Liam è spiazzante: “Lei è pazzesca, adoro il suo lavoro, specie per quanto riguarda il climate change“. No, un attimo, cosa? Possibile che sia come sembra?

LEGGI ANCHE:  Greta Thunberg riceve la laurea in teologia ma scoppia la polemica: "Ha marinato la scuola"

Se infatti pensiamo al climate change e aggiungiamo il pronome femminile “lei”, viene in mente una sola persona: Greta Thunberg. Liam, come tutti noi, non può non averne sentito parlare. Naturalmente con i Van Fleet l’attivista svedese convidive solo il primo nome, ma niente altro. Davvero Liam li ha confusi?

Forse si tratta di un tweet letto in fretta, o forse di una risposta scritta sotto l’effetto di un’alta gradazione alcolica. Più probabile, conoscendo il personaggio, che Liam abbia voluto prendere in giro la fan, riferendosi alla prima associazione che il nome Greta gli avrà portato alla mente. Perché lui sa che Greta Van Fleet e Greta Thunberg sono due cose diverse, vero?