Il Miglio Verde, Shaq: “Ho rifiutato il ruolo di John Coffey, ecco perchè”

Shaquille O'Neal ha raccontato di aver rifiutato il ruolo di John Coffey ne Il Miglio Verde, lasciando spazio dunque a Michael Clarke Duncan

il miglior verde, shaquille o'neal, john coffey
Credits: Wikipedia/ Keith Allison
Condividi l'articolo

Il Miglio Verde, film de 1999 di Frank Darabont è sicuramente uno dei migliori adattamenti tratti dai romanzi di Stephen King. Ottenne un enorme successo di pubblico e di critica venendo candidato a ben 4 premi Oscar tra i quali quello per migliro film e quello per miglior attore al compianto Michael Clarke Duncan.

Quest’ultimo è divenuto un autentico pilastro della cultura pop interpretando in maniera eccellente il gigante buono John Coffey, benefattore ingiustamente condannato a morte. Tuttavia al posto di Ducan avrebbe potuto esserci Shaquille O’Neal, leggendario giocatore dei Los Angeles Lakers. A rivelarlo è stato lui stesso durante il podcast Marchand e Ourand.

Uno dei presentatori gli ha chiesto infatti se esistesse un ruolo a Hollywood che gli era stato offerto ma che aveva rifiutato, e lui ha risposto

Quello [John Coffey NDR] era il mio ruolo in Il Miglio Verde. L’ ho rifiutato – racconta Shaq. Non volevo interpretare il ragazzo afroamericano del sud durante la schiavitù. Non volevo interpretare quel ruolo. Ma il ragazzo che l’ha interpretato, Michael Clarke Duncan, ha fatto un ottimo lavoro. Penso di aver preso la decisione giusta perché ha fatto molto meglio di quanto avrei potuto fare io.

Nonostante la sua sublime interpretazione, Micheal Clarke Duncan non riuscì a vincere l’Oscar, battuto da Michael Caine e la sua interpretazione ne Le regole della casa del sidro. Il Miglior Verde inoltre venne sconfitto nella categoria regina da American Beauty. Duncan è purtroppo scomparso nel 2012 a soli 54 anni ma il ruolo di John Coffey gli permetterà di rimanere nel cuore di tutto il mondo per sempre. Non sapremo mai se Shaq sarebbe stato altrettanto bravo, ma comunque lo ringraziamo per aver permesso a Duncan di regalarci uno dei ruoli più memorabili di sempre.

LEGGI ANCHE:  Khaby Lame con Shaquille O'Neal nel nuovo spot della Pepsi [VIDEO]

Cosa ne pensate? Ce l’avreste visto Shaquille O’Neal? Diteci la vostra nei commenti.