Caso Baldwin, Cage voleva far licenziare l’armaiola di Rust dal suo film

The Wrap ha riportato la notizia secondo la quale Nicolas Cage avrebbe avuto problemi con l'armaiola indagata nel caso Baldwin

baldwin, nicolas cage
Condividi l'articolo

Continuano ad arrivare elementi ad arricchire il caso Baldwin, già di per sè già davvero inquietante. Come oramai saprete l’attore ha sparato inavvertitamente dei colpi vero con la pistola di scena uccidendo Halyna Hatchins, la direttrice della fotografia del film al quale stava lavorando, Rust. Le indagini stanno dunque cercando di capire come sia stato possibile che una tale tragedia avvennisse. A finire nell’occhio del ciclone è stata principalmente Hannah Gutierrez-Reed, l’addetta alle armi da fuoco del film.

La giovane era alla sua seconda esperienza dopo aver lavorato al film The Old Way con Nicolas Cage. Nuove indiscrezioni riportate da The Wrap rivelano come anche in quel caso non era filato tutto liscio tanto che l’attore avrebbe chiesto il licenziamento della Gutierrez-Reed. Stu Brumbaugh infatti, responsabile capo del film, ha raccontato che la Gutierrez aveva sconvolto sia Cage che altri membri della crew in quanto la donna non seguiva i protocolli di sicurezza delle armi di base prima di annunciare l’arrivo e l’uso di esse sul set.

LEGGI ANCHE:  Nicolas Cage parla del suo Dracula: "Sarà qualcosa di nuovo e unico"

Cage era soprattutto furioso dopo la seconda volta in 3 giorni in cui la Gutierrez-Reed ha testato un’arma vicino a tutti gli altri inaspettatamente

Fai un annuncio, mi hai appena fatto esplodere i fot**ti timpani fuori! – avrebbe urlato l’attore.

Un punto chiave della dichiarazione afferma come Cage non fosse l’unico ad essere frustrato. A quanto pare anche l’assistente alla regia voleva che la giovane armaiola se ne andasse, poiché sentiva che stava sbagliando. Un produttore di The Old Way nega qualsiasi resoconto del genere dicendo che i resoconti su Gutierrez-Reed su quel set siano stati gonfiati a dismisura. 

Tuttavia questo racconto riportato da The Wrap coincide abbastanza con quanto riferito giorni fa da alcuni membri della troupe di The Old Way, sempre indagando sul caso Baldwin, e di quanto dichiarato dalla stessa Gutierrez-Reed che aveva raccontato di non essersi sentita pronta per quel ruolo (ne ne abbiamo parlato qui).

Che ne pensate?