Alec Baldwin, la pistola sarebbe stata usata con proiettili veri per gioco

Un'indiscrezione vorrebbe che la pistola con la quale ha sparato Alec Baldwin fosse stata usata con proiettili veri dalla troupe

alec baldwin
Condividi l'articolo

Le indagini sulla tragedia che ha visto, suo malgrado, protagonista Alec Baldwin vanno avanti e stanno portando a nuovi retroscena. L’attore ha infatti sparato con una pistola di scena sul set del film Rust uccidento la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferendo lievemente il regista Joel Souza.

Tuttavia una ricostruzione riportata dal sito TMZ mostra come quella stessa pistola fosse stata usata da alcuni membri della crew per esercitarsi al tiro al bersaglio usando proiettili veri. Ovviamente questi momenti sarebbero avvenuti fuori dagli orari della lavorazione del film e fuori dai territori del set. Tuttavia è possibile che dei veri proiettili siano stati lasciati per errore all’interno dell’arma.

Nelle ultimre ore sono anche arrivate le parole di Bryan Carpenter, consulente per le armi da fuoco di Hollywood. L’esperto, parlando con il New York Post, ha puntato il dito contro Alec Baldwin, da lui considerato colpevole di quanto accaduto.

Carica o scarica, un’arma non deve mai essere puntata contro un altro essere umano – spiega. Per sicurezza, tutte le armi da fuoco usate nelle produzioni televisive e cinematografiche sono in genere puntate su un punto fittizio, non su attrezzature, cast o troupe. Le pistole, ha detto, non sono mai puntate su una persona.

Non lasci mai che la canna di un’arma punti qualcosa che non intendi colpire – ha proseguito. Tutte le armi sono sempre cariche. E anche se non lo sono, trattale come se lo fossero.

Queste parole sono state avallate anche dall’ex regista ed ex membro della squadra nazionale di tiro degli Stati Uniti Peter Lake.

LEGGI ANCHE:  Alec Baldwin spara con la pistola di scena e uccide una donna sul set

La responsabilità è di Alec Baldwin comunque la si guardi – ha detto anche lui The Post. È  molto brutto per lui. Almeno il capitano del Titanic ha avuto il buon senso di affondare con la nave.

Le forze dell’ordine stanno ovviamente indagando per appurare che queste indiscrezioni sull’uso di proiettili veri sul set siano vere. Vi terremo aggiornati.