Greta Thunberg scatenata con Never Gonna Give You Up [VIDEO]

Greta
Condividi l'articolo

Greta Thunberg come non l’avete mai vista

Diciamocelo: siamo tutti abituati a pensare a Greta Thunberg come ad un personaggio serioso, conscia come sempre dell’importanza della sua figura. Non ci verrebbe mai da pensare che anche lei, come qualunque ragazza della sua età, possa amare divertirsi, ballare e cantare. Bene, oggi abbiamo un video che ci può far cambiare idea.

Qualche giorno fa Greta si è scatenata a Stoccolma, nella sua nativa Svezia, in occasione ovviamente di un evento relativo ai suoi impegnativi Fridays for Future. Tra un discorso e l’altro, per qualche ragione, l’attivista ha deciso di concedersi un momento di puro divertimento, del tutto inaspettato da parte sua e per chi la conosce “solo” per il suo impegno politico.

Dal nulla, quindi, ecco che Greta canta e balla sulle note di Never Gonna Give You Up, super-successo pop di Rick Astley del 1987. Sembra di tornare al 2018, in pieno revival anni ’80. Il video ci ha messo poco a diventare virale poprio perché nessuno si aspettava di vedere la giovane attivista protagonista di una scena del genere.

LEGGI ANCHE:  Leonardo DiCaprio ha risposto agli insulti di Trump rivolti a Greta Thunberg

Nel frattempo, comunque, il suo impegno nel combattere il global warming e nel rendere i governi di tutto il pianeta consapevoli e attivi contro la minaccia non si ferma. Attiva ormai dal 2018 in questa battaglia Greta seguita ad organizzare manifestazioni ed eventi a supporto delle sue idee e continua a figurare tra i personaggi più influenti della contemporaneità.

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.