Il Signore degli Anelli, la serie: gli hobbit saranno multietnici

Lenny Henry ha parlato degli Harfoot, particolari Hobbit dalla pelle bruna che saranno presenti nella serie de Il Signore degli Anelli

il signore degli anelli
Condividi l'articolo

Tra le serie future più attese c’è sicuramente quella ambientata nell’Universo de Il Signore degli Anelli prodotta da Amazon Prime Video (qui la prima immagine). Si tratta di una storia ambientata 1000 anni prima rispetto a quella vissuta da Frodo e soci nella quale faremo la conoscienza di personaggi meno noti al grande pubblico e in gran parte descritti nel libro Il Silmarillon. Tra questi ci saranno anche gli Harfoot, una particolare razza di Hobbit. Ad interpretare uno di loro ci sarà Lenny Henry che, in una recente comparsata al Saturday Live di BBC Radio 4, ha parlato di questa nuova categoria di piccoli protagonisti con i quali dovremo avere a che fare.

Sono un Harfoot, perché JRR Tolkien, che era anche lui di Birmingham, ha pensato all’improvviso che avrebbero dovuto esserci degli hobbit neri. Io sono un hobbit nero, è fantastico, e ciò che è notevole in questa serie di libri, è che un prequel dell’età che che abbiamo visto nei film, riguarda i primi giorni della Contea e l’ambiente di Tolkien. Quindi siamo una popolazione indigena di Harfoot, siamo hobbit ma ci chiamiamo Harfoot, siamo multiculturali, noi siamo una tribù non una razza, quindi siamo neri, asiatici e marroni, con anche i Maori tra di noi.

Lo show, la cui prima stagione è costata una cifra assolutamente astronomica, consentirà agli scrittori di esplorare nuove storie con personaggi che il pubblico non ha ancora incontrato nei precedenti film. Galadriel, Elrond e Sauron faranno parte della trama, ma c’è una sfilza di altri personaggi come Oren, Beldor, Tyra e Trevyn con cui il pubblico avrà meno familiarità.

LEGGI ANCHE:  Il Signore degli Anelli - Gli anelli del Potere: teaser Trailer e Data [VIDEO]

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Lenny Henry? Cosa vi aspettate da questa serie ambientata nell’Universo de Il Signore degli Anelli? Fateci sapere la vostra opinione, come al soliti, nei commenti.