Shannen Doherty condivide le foto della sua lotta col cancro

Shannen Doherty ha pubblicato su Instagram alcune immagine della sua lotta contro il cancro per sensibilizzare l'opinione pubblica

Shannen Doherty
Shannen Doherty interpretava Brenda in Beverly Hills, 90210 nei primi anni '90
Condividi l'articolo

Shannen Doherty, attrice celeberrima per aver interpretato il ruolo di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 e di Prue Halliwell nella serie tv Streghe, ha deciso di condividere sui suoi social alcune immagini della sua dura lotta contro il cancro al seno. In occasione del mese della prevenzione di questo male, l’attrice ha deciso di mostrare gli effetti della chemio su di lei per dare la forza a tutti di lottare contro una malattia così terribile oltre che sensibilizzare le altre donne alla prevenzione.

La Doherty aveva rivelato lo scorso anno che il cancro era tornata a tormentarla dopo che era andato in remissione nel 2017.

Per il mese della consapevolezza del cancro al seno, vorrei condividere più del mio viaggio personale dalla mia prima diagnosi alla mia seconda. È qualcosa di bello? NO, ma è vero e la mia speranza è che diventiamo tutti più istruiti, più familiari con l’aspetto del cancro. Spero di incoraggiare le persone a fare mammografie, a fare controlli regolari, a superare la paura e affrontare qualsiasi cosa possa esserci davanti a voi.

 Nel 2015 mi è stato diagnosticato un cancro al seno. Mi sono sottoposta ad una mastectomia e ho fatto chemio e radiazioni. Ho avuto molti sanguinamenti dal naso a causa della chemio. Non so se qualcuno di voi ha mai sperimentato questa cosa. Ero anche più che stanao. Mi sono rallegrato mettendo su pigiama divertente che la mia amica Kristy mi ha dato. Mi ha davvero rallegrato? Sì!! Lol. Sembravo ridicola e in quella ridicolaggine, ero in grado di ridere di me stesso. Trovare umorismo mi ha aiutato a passare attraverso ciò che sembrava impossibile. Spero che tutti noi troviamo l’umorismo nell’impossibile.

Non possiamo che fare i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione a Shannen Doherty. Grazie per aver condiviso con noi la tua lotta.

LEGGI ANCHE:  Shannen Doherty in lacrime: "Il cancro è tornato"

Buona fortuna!

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.