Shannen Doherty, il cancro peggiora: “Girerò videomessaggi per i miei cari”

Nessun miglioramento per Shannen Doherty

Shannen Doherty
Shannen Doherty interpretava Brenda in Beverly Hills, 90210 nei primi anni '90

Non migliorano le condizioni di Shannen Doherty, in lotta contro un cancro al seno fin dal 2015

Non sono buone le notizie sulle condizioni di salute di Shannen Doherty, la quale è purtroppo affetta da cinque anni da un cancro al seno che seguita a prevaricare le sue condizioni di salute. Dopo la diagnosi l’attrice si è sottoposta a diversi trattamenti, passando per chemioterapia e un’operazione chirurgica.

Mentre il cancro era stato in remissione nel 2017, si era poi ripresentato nel 2019 e nel febbraio di quest’anno la Doherty ha affermato di trovarsi in un critico quarto stadio. Lei naturalmente non si è ancora arresa, ma i segni non sono incoraggianti e le continue cure non sembrano dare l’esito sperato.

Giunta a questo punto l’attrice ha preso la decisione di registrare dei videomessaggi per i suoi cari, da vedere dopo la sua eventuale scomparsa prematura per lasciare loro un ricordo di lei. “È difficile mettere un punto alla tua esistenza quando ti senti come se potessi vivere ancora altri 10 o 15 anni“, dice.

“Non mi sono ancora messa a tavolino per scrivere le lettere importanti. Ma so di doverlo fare. Ci sono cose che devo far sapere a mia madre. Voglio che mio marito sappia quello che rappresenta per me” prosegue poi la Doherty “Ogni volta che arriva il momento in cui potrei farlo mi sembra così definitivo, così irrevocabile “.

La decisione quindi, molto moderna, è quella di girare appunto dei messaggi in video, non tanto un testamento in più parti quanto un modo per lasciare una memoria sincera di sé, come la moglie di Tony in After Life, tanto per fare un esempio. Si può immaginare come una risoluzione del genere sia difficoltosa da prendere.

Shannen Doherty è famosa soprattutto come la Brenda di Beverly Hills, 90210, ma ha lavorato in moltissimi contesti, in televisione e al cinema. Era Prue in Streghe (1998 – 2006) ed è comparsa anche in Generazione X di Kevin Smith (1995). Il suo ultimo ruolo risale ad un episodio di Riverdale, nel 2019.

Fonte: Il Fatto Quotidiano

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.