Demon’s Souls: il 30% dei giocatori non supera neanche il primo boss

Alcuni nuovi dati relativi a Demon's Souls evidenziano come una percentuale importante di giocatori non ha sconfitto il primo Boss

demon's souls, falange
Condividi l'articolo

Il Remake di Demon’s Souls, sviluppato da Bluepoint per essere uno dei titoli di lancio della Playstation 5, è sicuramente uno dei giochi più giocati in questi primi mesi di nuova generazione videoludica. A distanza di quasi un anno dal suo arrivo sul mercato, gli analisti stanno iniziando a tirare le somme. Sono infatti 1,4 milioni le copie vendute in tutto il mondo.

Tuttavia, non è questo il numero più interessante tra quelli rilevati. Un dato davvero curioso è quello che riguarda il trofeo che i giocatori guadagnano dopo aver sconfitto il primo Boss, la Falange, messo a protezione della prima arcipietra di Boletaria. Per essere corretti si tratta del secondo che affronteremo nell’avventura. Tuttavia il primo, Avanguardia, non va considerato perchè si trova nel tutorial e perchè anche se dovesse sconfiggere il giocatore, questo proseguirebbe la sua avventura in ogni caso.

Solamente il 70% degli account possiede infatti il trofeo. Il che significa che il 30% della community, equivalente a 420,000 persone non è riuscito a sconfiggere il primo Boss (qui i migliori della saga SoulsBorne)

LEGGI ANCHE:  Demon's Souls: ecco lo spettacolare trailer del remake [GUARDA]

Davvero interessante notare che, se si guardano i dati relativi ai trofei di Demon’s Souls su PS3, console sulla quale fu lanciato nel lontano 2009, il risultato non è molto diverso. Solamente l’82,81% dei giocatori della vecchia generazione ha infatti sconfitto la Falange, il che significa che 380.000 giocatori non sono riusciti a superare l’ostacolo iniziale. Insomma, vecchie abitudini dure a morire, in tutti i sensi.

Cosa ne pensate di questi dati? Avete superato la Falange? Quale è stato l’ostacolo più duro da superare nell vostra avventura in Demon’s Souls? Fateci sapere la vostra, come al solito, nei commenti.

Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news, recensioni e aggiornamenti su tutto quello che ruota attorno mondo dei videogiochi!