Demon’s Souls: Sony starebbe sviluppando un film secondo un rumor

Il sito Giant Freakin Robot ha riportato un rumor secondo il quale Sony avrebbe in progetto un film basato su Demon's Souls

demon's souls
Condividi l'articolo

Demon’s Souls, titolo del 2009 di From Software può essere considerato come il capostipite della saga dei giochi Souls, così tanto apprezzati nell’ultimo decennio videoludico. La sua recente remastered (qui la nostra guida alle tendenze) per Playstation 5 ha dato nuova attenzione ad un gioco che fino a qualche mese fa era considerato di nicchia.

Ebbene, secondo un rumor riportato dal sito Giant Freakin Robot, questa nuova attenzione scatenatasi attorno al titolo, pare abbia convinto Sony a sviluppare un film ad hoc che racconti le avventure del regno di Boletaria.

Il sito spiega di aver ricevuto questa notizia da una fonte affidabile che, in passato, avrebbe riportato notizie poi rivelatesi autentiche. Questo informatore avrebbe ad esempio qualche tempo fa rivelato prima del tempo del cameo di Bruce Campbell in Doctor Strange in the Multiverse of Madness (ve ne abbiamo parlato anche noi qui).

Pare che la casa giapponese abbia intenzione serie riguardanti questo progetto e voglia investire una ragguardevole somma di denaro per poter creare la base di un magari futuro franchise, collegandosi magari, in futuro, ai successori spirituali del gioco, ovvero sia i giochi appartenenti alla saga di Dark Souls.

Non avendo un vero protagonista ma forte di un’ambientazione splendida e di una storia solida ed avvincente, un eventuale film su Demon’s Souls potrebbe riscattare tutto il filone di orribili progetti tratti da videogiochi. Tuttavia la paura che possa rivelarsi una delusione è sicuramente forte in tutti i fan della saga.

LEGGI ANCHE:  Demon's Souls: ecco lo spettacolare trailer del remake [GUARDA]

Per ora non abbiamo ancora riscontri ufficiali né da Sony né da From Software. Vi fare sapere non appena ci saranno notizie più certe.

Nel frattempo fateci sapere la vostra. Che ne pensate? Lo vorreste vedere?

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news, aggiornamenti e recensioni in anteprima sul mondo dei Videogiochi.