Demon’s Souls: ecco lo spettacolare trailer del remake [GUARDA]

Demon's Souls per PlayStation 5 è a pochi giorni da noi

Demon’s Souls
Credits: PlayStation / YouTube
Condividi l'articolo

Possiamo dare la prima occhiata al remake di Demon’s Souls per PlayStation 5

Come sapete il remake di Demon’s Souls per PlayStation 5 (così come la stessa PlayStation 5) sta per arrivare. Possiamo finalmente dare uno sguardo alla nuova versione di uno dei giochi più difficili di sempre. La stessa PlayStation ha pubblicato su YouTube il trailer/gameplay del nuovo gioco. Lo potete vedere qui sotto.

Demon’s Souls è il primo gioco della serie dei Souls, iniziata nel 2009 su PlayStation 3. Il titolo, così come i successivi Dark Souls (2011), Dark Souls II (2014) e Dark Souls III (2016), si è guadagnato la nomea di essere uno dei videogiochi più ardui mai realizzati, per via del gameplay e dell’impostazione “particolare” delle battaglie.

Ciò nonostante (o anzi, forse proprio per questo) in poco più di una decade la saga ha attirato schiere di fan. Questo senza contare la popolarità attribuita alla casa di produzione, la giapponese FromSoftware, che ha sfornato anche titoli come Bloodborne (2015) ed Elden Ring, di prossima uscita per PlayStation 4.

LEGGI ANCHE:  Demon's Souls: Sony starebbe sviluppando un film secondo un rumor
Demon’s Souls – Gameplay Trailer, 2020

Il remake di Demon’s Souls, che segue il remake di Dark Souls pubblicato nel 2018, è stato affidato alla Bluepoint Games e sarà, appunto, uno dei titoli di lancio della nuova console, in uscita, come il gioco, il 12 novembre 2020. In quanto tale, è naturalmente attesissimo.

In passato la Bluepoint, casa americana, si è già occupata dei remake di altri titoli storici come God of War (2005 / 2009), Ico (2001 / 2011), Shadow of the Colossus (2005 / 2011 / 2018) e della serie Uncharted da PlayStation 3 a PlayStation 4. Ci si è affidati quindi a professionisti del genere.

Ora, per tutti i gamer ed appassionati, si tratterà di vedere quante e quali migliorie (o cambiamenti) sono state apportate in base alle possibilità offerte dalla tecnologia della nuova console. Dal trailer qui sopra ci si può già fare un’idea. Sarà anche difficile come ce lo ricordiamo?

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Demon's Souls: il 30% dei giocatori non supera neanche il primo boss