Netflix: aumentano i prezzi degli abbonamenti, ecco le nuove tariffe

Netflix Italia ha fatto sapere che il costo per due dei tre abbonamenti possibili riceverà un aumento sul prezzo. Ecco le nuove tariffe

netflix
Credits: Wikimedia Commons: CMetalCore
Condividi l'articolo

Netflix ha deciso di ritoccare verso l’alto il costo degli abbonamenti per quanto riguarda il nostro Paese. Tuttavia solamente due dei tre piani previsti dalla piattaforma della grande N. vedranno un cambiamento. Se infatti il piano base che permette la visione a un solo account rimarrà fermo a 7,99 euro al mese, saranno le altre due possibili offerte a vedere un rincaro.  

La tariffa Standard infatti, che permette l’utilizzo di due account contemporaneamente, aumenterà di 1 euro al mese, passando da 11,99 euro a 12,99 euro al mese. Ancor più pesante l’aumento per quanto riguarda invece la tariffa Premium che permette agli abbonati di utilizzare 4 account contemporaneamente. Questa passerà da 15,99 euro a 17,99 euro al mese.

Un portavoce di Netflix, così come riportato da Il Sole 24 Ore, ha spiegato questo aumeno in una nota.

Il nostro obiettivo principale – si legge – è offrire un’esperienza di intrattenimento che superi le aspettative dei nostri abbonati. Stiamo aggiornando i nostri prezzi per riflettere i miglioramenti che apportiamo al nostro catalogo di film e di show e alla qualità del nostro servizio e, cosa ancora più importante, per continuare a dare più opzioni e portare valore ai nostri abbonati. Proponiamo diversi piani di abbonamento affinché ciascuno possa trovare l’opzione più soddisfacente per le proprie esigenze

Queste tariffe verranno immediatamente applicate per i nuovi abbonati, mentre gli abbonati esistenti riceveranno una notifica a partire dal 9 ottobre sia tramite e-mail che all’interno dell’app, 30 giorni prima dell’aumento del prezzo. Nel frattempo Netflix, per giustificare questo aumento, sta lavorando moltissimo sul suo catalogo. Sono molti infatti i film e le serie TV originali che arriveranno a breve sulla piattaforma. Inoltre anche per quanto riguarda gli prodotti, sono diversi quelli che stanno ottenendo un grande risultato. Ad esempio Squid Game, nuova serie coreana da poco arrivata su Netflix, sta letteralmente spopolando.

LEGGI ANCHE:  Curon, Trailer della serie Netflix ambientata in Trentino-Alto Adige [VIDEO]

Che ne pensate di questo aumento?

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.