Super Mario doppiato da Chris Pratt, scoppia la polemica: “Non è italiano”

Sul web è esplosa la polemica a causa del fatto che nessun membro del cast del nuovo film di Super Mario appena annunciato sia italiano

chris pratt, super mario
Condividi l'articolo

Durante il Nintendo Direct andato in scena la scorsa notte è stato presentato il cast che doppierà i personaggi del nuovo film di animazione dedicato a Super Mario. I protagonisti saranno Chris Pratt nei panni dell’amato idraulico baffuto con Anya Taylor-Joy in quelli di Peach. Insieme a loro Charlie Day, Jack Black e Seth Rogen che saranno rispettivamente Luigi, Bowser e Donkey Kong (qui il cast completo).

Sebbene si tratti di attori di altissimo livello, sul web è esplosa la polemica in quanto nessuno di loro è italiano. Non è chiaro se gli attori interpreteranno i loro ruoli cercando di utilizzare un accento del nostro Paese. Tuttavia questa decisione presa da Nintendo per molti stona molto con tutte le lotte per l’inclusività che si stanno portando avanti negli ultimi anni.

A causa di questa notizia, Twitter è stata invasa da centiana di post che con i quali è stata aspremente criticata questa mossa.

Chris Pratt che interpreta Mario è italiafobia e sono stanco che ci si comporti come se non lo fosse – scrive il giornalista Hasan Piker

L’attore Vincent Martella parla invece di discrminazione, citando una famosa scena de I Soprano.

Le storie moderne italiane sono raccontate molto raramente e anche quando lo sono noi non siamo quelli che vengono raccontati – scrive un utente.

Gli utenti di Twitter sono stati anche rapidi nel condividere i propri fan-cast per il film di Super Mario, composti da attori di origini italiane come Robert De Niro e Danny DeVito, nonché, dal regista tedesco Werner Herzog per il quale è stato proposto ironicamente il ruolo di Waluigi.

LEGGI ANCHE:  Super Mario: secondo una teoria non dice "It's a-me, Mario", ma tutt'altro [VIDEO]

Cosa ne pensate di tutta questa polemica? Trovate offensivo che in un film dedicato a Super Mario non ci sia nessuna voce italiana?

Seguiteci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa