Gli Alt-J sono tornati: ascolta il nuovo singolo, U&ME [VIDEO]

Condividi l'articolo

Un ritorno in grande stile per gli Alt-J

Sta accadendo: gli Alt-J sono di nuovo tra noi. U&ME è il titolo del loro nuovo singolo ufficiale, uscito oggi 22 settembre. Ovviamente, ora si pone la classica domanda: un nuovo album è in arrivo? Le avvisaglie ci sono e promettono tanto più bene non appena si ascolta questo nuovo brano.

Sì perché U&ME è un singolo che farà felici tutti i fan degli Alt-J della prima ora e detrattori del corso “ambient” intrapreso con l’ultimo album, Relaxer (2017). Questa canzone infatti sembra invece tratta direttamente da quel disco, An Awesome Wave (2012) che è ormai considerato un classico dell’indie moderno.

Ci sono un po’ di rock, un po’ di indie, un po’ di elettronica, intuizioni melodiche e atmosfere misteriose e intriganti. Tutti elementi che negli anni ci hanno fatto amare il complesso inglese. Al momento, la formazione è ridotta ad un trio costituito da Joe Newman, Thom Sonny Green e Gus-Unger Hamilton.

LEGGI ANCHE:  Alt-J - Breezeblocks: significato e traduzione del classico indie [VIDEO]

Nel corso degli anni ’10 gli Alt-J hanno lentamente ma costantemente conquistato schiere di fan appassionati grazie al loro stile carattreristico, definibile “indie prog”. Le loro canzoni trattano spesso di temi malsani ma delicati al tempo stesso, con un occhio alla sensualità e uno alla sessualità. U&ME è, in questo senso, solo l’ultima di una lunga serie.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.