Nolan dirigerà un film su Oppenheimer, Murphy forse sarà il protagonista

Deadline ha svelato che Cristopher Nolan dirigerà un film su Robert Oppenheimer con Cillian Murphy che potrebbe essere il protagonista

cristopher nolan, cillian muprhy
Credits: Wikipedia/ Georges Biard
Condividi l'articolo

Cristopher Nolan, a poco più di un anno dall’uscita del suo ultimo film, Tenet, è pronto a lanciarsi a capofitto su un nuovo progetto. Per farlo prenderà inspirazione, come già fatto con Dunkirk, dalla storia della seconda guerra mondiale. Infatti il protagonista di questa nuova fatica sarà J. Robert Oppenheimer, fisico statunitense la cui fama è legata all’invenzione della prima bomba atomica.

Non sappiamo ancora nulla per quanto riguarda trama e cast. Tuttavia Deadline ha rivelato in esclusiva che il protagonista del film potrebbe essere Cillian Murphy, attore che ha già lavorato con Cristopher Nolan in Inception, nella saga de Il Cavaliere Oscuro e proprio in Dunkirk. Questo rimane tutto da confermare.

Un altro elemento riguardante questo nuovo progetto svelato sempre dal celebre sito americano è il fatto che il film potrebbe non avere niente a che fare con Warner Bros. Molti dei principali studios stanno infatti leggendo la sceneggiatura e stanno parlando con Nolan e i suoi rappresentanti.

LEGGI ANCHE:  Robert Downey Jr esalta il lavoro di Cillian Murphy

Questo potrebbe essere un residuodello scontro che il regista britannico ha avuto con WarnerMedia quando ha dichiarato la sua intenzione di andare avanti con l’intenzione di porta l’intera lista dei film del 2021 in streaming su HBO Max, senza avvisare i suoi soci, i loro rappresentanti o persino i partner finanziari dello studio dei film.  

Nolan,sostenitore accanito di una buona uscita cinemtografica dei film, è stato decisamente schietto nel manifestare la sua ira per la mossa di WarnerMedia (qui la lettera che Nolan ha scritto a tal proposito). Non è stato immediatamente chiaro se la Warner Bros sia tra gli studi che potrebbero produrre questo nuovo film del cineasta, ma chiaramente ha perso la pole position.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto di Cristopher Nolan? Vi attira? Avete apprezzato i suoi ultimi film? Diteci la vostra, come al solito, nei commenti.