Playstation annuncia lo Showcase 2021: ecco la Data Ufficiale

Playstation ha svelato la data nella quale verrà trasmessa l'edizione 2021 dello Showcase nella quale molte novità saranno annunciate

PlayStation 5
Credits: PlayStation / YouTube
Condividi l'articolo

Attraverso un post sul proprio bloc ufficiale, Playstation ha annunciato lo Showcase del 2021 nel quale verranno annunciate tantissime novità relative alla Playstation 5 e che verrà trasmesso il prossimo 9 settembre.

Lo Showcase durerà circa 40 minuti e includerà aggiornamenti da PlayStation Studios e alcuni degli sviluppatori più fantasiosi del settore, per i giochi che usciranno durante le festività e oltre – si elgge. E resta dopo la presentazione per ricevere ulteriori aggiornamenti da alcuni dei team dello studio presenti nello Showcase.

Una cosa importante: la prossima generazione di VR di PlayStation non apparirà in quest’occasione. Ma ci saranno ancora molti fantastici giochi per PS5 da sviluppatori grandi e piccoli. Speriamo che tu possa unirti a noi!

Probabilmente in questo imminente Showcase, i vertici dellacasa giapponese parleranno delle moltissime esclusive, pre annunciate qualche tempo fa. A tal proposito vi ricorderete sicuramente l’intervista rilasciata da Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios a Game Informer.

La mia volontà è quella di sviluppare un’ampia varietà di giochi – aveva detto in quel caso. Siamo un’organizzazione veramente globale, che sviluppa[giochi in Giappone, Europa e America. Voglio avere giochi sia grandi che piccoli e di generi diversi.

In quel caso Hulst aveva ancora ribadito l’importanza delle radice nipponiche di tutto il mondo videoludico di Sony.

LEGGI ANCHE:  Hercules per Playstation 1: Perchè è ancora oggi un Gioco Eccezionale

Siamo ancora una società giapponese. Questa è la nostra eredità. Fa ancora parte di ciò che siamo. Adoriamo i nostri giochi giapponesi. Stiamo costruendo il Team Asobi sotto Nicolas Doucet, quindi stiamo effettivamente investendo in quella squadra. 

La gente a volte dimentica che abbiamo Polyphony Digital, che è una squadra in due sedi. Stiamo investendo anche nel nostro gruppo di sviluppo esterno a Tokyo, e questo è un team che ha lavorato con artisti del calibro di From Software e Kojima Productions. Quindi siamo molto interessanti nello sviluppo giapponese che amiamo. Penso che sia una parte così fondamentale dell’identità di PlayStation che non riesco mai a vederci rifuggire dallo sviluppo giapponese o persino asiatico.

Cosa ne pensate? Siete curiosi? Vedrete lo showcase? Diteci la vostra nei commenti.

Seguiteci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.