Playstation annuncia lo Showcase 2021: ecco la Data Ufficiale

Playstation ha svelato la data nella quale verrà trasmessa l'edizione 2021 dello Showcase nella quale molte novità saranno annunciate

PlayStation 5
Credits: PlayStation / YouTube
Condividi l'articolo

Attraverso un post sul proprio bloc ufficiale, Playstation ha annunciato lo Showcase del 2021 nel quale verranno annunciate tantissime novità relative alla Playstation 5 e che verrà trasmesso il prossimo 9 settembre.

Lo Showcase durerà circa 40 minuti e includerà aggiornamenti da PlayStation Studios e alcuni degli sviluppatori più fantasiosi del settore, per i giochi che usciranno durante le festività e oltre – si elgge. E resta dopo la presentazione per ricevere ulteriori aggiornamenti da alcuni dei team dello studio presenti nello Showcase.

Una cosa importante: la prossima generazione di VR di PlayStation non apparirà in quest’occasione. Ma ci saranno ancora molti fantastici giochi per PS5 da sviluppatori grandi e piccoli. Speriamo che tu possa unirti a noi!

Probabilmente in questo imminente Showcase, i vertici dellacasa giapponese parleranno delle moltissime esclusive, pre annunciate qualche tempo fa. A tal proposito vi ricorderete sicuramente l’intervista rilasciata da Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios a Game Informer.

La mia volontà è quella di sviluppare un’ampia varietà di giochi – aveva detto in quel caso. Siamo un’organizzazione veramente globale, che sviluppa[giochi in Giappone, Europa e America. Voglio avere giochi sia grandi che piccoli e di generi diversi.

In quel caso Hulst aveva ancora ribadito l’importanza delle radice nipponiche di tutto il mondo videoludico di Sony.

LEGGI ANCHE:  Playstation Plus Ottobre 2022: i giochi del mese [LISTA]

Siamo ancora una società giapponese. Questa è la nostra eredità. Fa ancora parte di ciò che siamo. Adoriamo i nostri giochi giapponesi. Stiamo costruendo il Team Asobi sotto Nicolas Doucet, quindi stiamo effettivamente investendo in quella squadra. 

La gente a volte dimentica che abbiamo Polyphony Digital, che è una squadra in due sedi. Stiamo investendo anche nel nostro gruppo di sviluppo esterno a Tokyo, e questo è un team che ha lavorato con artisti del calibro di From Software e Kojima Productions. Quindi siamo molto interessanti nello sviluppo giapponese che amiamo. Penso che sia una parte così fondamentale dell’identità di PlayStation che non riesco mai a vederci rifuggire dallo sviluppo giapponese o persino asiatico.

Cosa ne pensate? Siete curiosi? Vedrete lo showcase? Diteci la vostra nei commenti.

Seguiteci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!