Spencer, ecco il primo Trailer con Kristen Stewart come Lady Diana [GUARDA]

Spencer
Condividi l'articolo

Possiamo dare un primo sguardo alle scene di Spencer, il biopic dedicato a Lady Diana con Kristen Stewart

Manca ormai poco all’uscita di Spencer, il film dedicato ad un periodo della vita di Lady Diana. Nello specifico il biopic diretto da Pablo Larrain e scritto da Steven Knight (autore di Peaky Blinders) seguirà le vicende della compianta principessa durante un weekend con la famiglia reale. Nel film Diana avrà il volto di Kristen Stewart.

La trama si svolge durante il periodo di Natale del 1991 a Sandringham House nel Norfolk, e narra gli eventi che conducono la principessa a decidere di interrompere il suo matrimonio con il principe Carlo. Spencer sarà in competizione al Festival del Cinema di Venezia, dove sarà mostrato in anteprima il 3 settembre 2021.

La vita di Diana è già stata rappresentata in diverse occasioni, come nella serie The Crown, dove è stata interpretata da Emma Corrin. La grande attenzione attorno alla figura della popolarissima principessa, così come le circostanze della sua ancora discussa morte, la pongono sempre come oggetto d’indagine favorito di film, serie e altre opere artistiche.

LEGGI ANCHE:  Kristen Stewart: "Chi critica i personaggi LGBTQ nei film è rimasto indietro"

Diana Spencer, nata nel 1961, è stata la prima moglie di Carlo, principe di Galles, ed è madre del principe William e del principe Harry. Nel corso della sua vita s’è resa nota in virtù delle sue numerose attività di beneficenza, guadagnando la simpatia di sudditi e ammiratori. Il suo decesso in occasione del famoso incidente d’auto a Parigi nel 1997 rimane tuttora per molti un mistero.