Crudelia 2 si farà, Emma Stone sigla il contratto con Disney [UFFICIALE]

Emma Stone, come riportato da Deadlone, ha firmato un contratto che la legherà con Disney per lo sviluppo del Sequel di Crudelia.

Crudelia
Condividi l'articolo

Come si intuisce dopo aver concluso la visione di Crudelia, film di Craig Gillespie con protagonista Emma Stone nei panni della celeberrima cattiva Disney, la storia dell’assassina di cuccioli de La Carica dei 101 è ancora ben lontana dal congiunrgersi col suo sequel diretto. Dunque un sequel era già nell’aria. Ebbene, come riportato da Deadline, l’attrice Premio Oscar per La La Land ha in queste ultime ore firmato un contratto con la casa di Topolino per tornare nei panni di Crudelia almeno per un’altra volta. Gillespie torenerà alla reiga e lo sceneggiatore Tony McNamara scriverà anche questo secondo film.

Patrick Whitesell, il presidente esecutivo di Endeavour, agenzia che rappresenta la Stone, ha dichiarato:

Mentre il panorama dei media è stato sconvolto in modo significativo per tutti i distributori,i loro partner creativi non possono essere messi da parte e costretti a sopportare il peso insostenibile delle conseguenze negative senza il potenziale di un aumento – si legge nella nota. Questo accordo dimostra che può esistere un percorso equo che protegga gli artisti e allinei gli interessi degli studi con il talento. Siamo orgogliosi di lavorare al fianco di Emma e Disney e apprezziamo la volontà dello studio di riconoscere il suo contributo come partner creativo. Siamo fiduciosi che questo apra la porta a più membri della comunità creativa per partecipare al successo di nuove piattaforme.

Ovviamente questa dichiarazione si riferisce in modo neanche troppo velato a quanto accaduto tra Scarlett Johansson e Disney. L’attrice ha infatti fatto causa al gigante dell’intrattenimento a causa delle modalità di distribuzione di Black Widow. Secondo lei infatti il fatto che il film sia uscito anche su Disney Plus e in un periodo “debole” per i cinema, sarebbe stato un tentativo di Disney di non pagare i bonus del suo contratto (qui i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Irrational Man - Recensione film

Che ne pensate di questa notizia? Siete contenti di vedere un secondo capitolo di Crudelia? Diteci la vostra.

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.