James Blake annuncia il nuovo album, Friends That Break Your Heart [DATA]

James Blake
Credits: James Blake / YouTube
Condividi l'articolo

Anche James Blake prepara un grande ritorno per il 2021

Mancava solo lui: anche James Blake, il più famoso artista neo-soul inglese, è pronto a tornare con un nuovo album nel 2021. Lo dimostra più che adeguatamente con un singolo inedito, inaspettato (qui sotto) dal titolo Say What You Will. Nel video, come vedete, c’è anche un ospite speciale: Finneas O’Connell, il fratello di Billie Eilish.

Il nuovo album di James Blake si intitola Friends That Break Your Heart e uscirà il 10 settembre 2021. Il suo primo lavoro da Assume Form, del 2019, il nuovo disco conterrà dodici tracce inedite e accoglierà tra i featuring JID, SwaVay, Monica Martin e, attenzione, SZA.

Su questo primo singolo, proprio il tipo di canzone che occorre ascoltare di questi tempi, James Blake ha detto: “La canzone è sul trovare pace a seconda di chi tu sei e di dove ti trovi, a prescindere da come sembra che stia andando agli altri. La comparazione è davvero la ladra della gioia“. Parole sante, specie se lette proprio in questo momento storico.

LEGGI ANCHE:  TYRON: riabilitazione fai-da-te con slowthai [RECENSIONE]

Nel corso degli ultimi mesi James Blake ha pubblicato due EP, forse in preparazione a questo nuovo lavoro. Before EP, uno dei migliori del 2020, e Covers EP, disco nel quale non a caso re-interpretava When the Party’s Over di Billie Eilish. Viste queste premesse, dal nuovo disco c’è solo da aspettarsi il meglio.

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.