Nuovo singolo di James Blake

Condividi l'articolo

Il ritorno di James Blake.

26 gennaio. Improvvisamente James Blake ha sorpreso tutti i suoi fan pubblicando un nuovo singolo. La canzone si intitola If the Car Beside You Moves Ahead. Si tratta della sua prima uscita da due anni, dall’album The Colour in Anything. Se si esclude, naturalmente, la cover del classico Vincent di Don McLean, uscita alla fine dell’anno scorso.

If the Car Beside You Moves Ahead mostra un James Blake assolutamente in forma. Di più: la canzone pare allontanarsi dallo stile neo-soul che ha caratterizzato gli ultimi lavori del cantante inglese. Si avvicina, invece, ai suoi primi album, con uno stile più vicino al post-dubstep, una buona dose di elettronica e di computer music. Nel singolo, in particolare, Blake maneggia la propria voce come solo lui sa fare: come uno strumento a sè stante.

James Blake 2

Al momento non ci sono novità riguardo un quarto album del cantante inglese, che potrebbe eventualmente includere anche If the Car Beside You Moves Ahead. Tuttavia, l’uscita inaspettata del singolo fa ben sperare che il 2018 ci regali anche un nuovo disco di James Blake. Chissà. In ogni caso, saremo qui pronti ad informarvi di ogni novità.

LEGGI ANCHE:  James Blake sta tornando? Diversi indizi lo indicano