Spice Girls: un inedito per i 25 anni di Wannabe [ASCOLTA]

Spice
Credits: Spice Girls / YouTube
Condividi l'articolo

Ebbene sì: sono passati 25 anni dall’uscita di Wannabe, il singolo di debutto delle Spice Girls

Era l’8 luglio 1996 quando cinque ragazze inglesi che nessuno aveva mai visto prima invadevano il mondo della musica con l’impatto di un’esplosione. Le Spice Girls esordivano con Wannabe, ancora oggi una delle loro canzoni più ricordate e memorabili. Nello spazio di un breve video, il pubblico imparava ad amarle alla follia.

Da lì sarebbero diventate uno dei più grandi fenomeni della cultura pop moderna, parte del movimento Cool Britannia (che includeva anche, per esempio, il britpop degli Oasis e i film di Danny Boyle) e, a livello commerciale, uno dei maggiori exploit di successo dal tempo degli stessi Beatles.

Come sappiamo il gruppo si è sciolto nel 2000. Già nel 1998 Ginger Spice (Geri Halliwell) aveva lasciato il quintetto, costringendo le altre a proseguire in quattro. Per tre album pubblicati durante la loro breve carriera, un riscontro stratosferico e un’impronta indelebile lasciata nella musica di ogni tempo.

LEGGI ANCHE:  Spice Girls: reunion in vista? Mel C: "Ne parliamo di continuo" [VIDEO]

Anche se le cinque si sono riunite a più riprese nel corso degli ultimi vent’anni (e al momento sono, di fatto, attive), nessun nuovo album ha ancora seguito questi ritrovi. Di fatto, il loro ultimo singolo inedito risale al 2007, pubblicato assieme al loro Greatest Hits: Headlines (Friendship Never Ends).

Per i superfan di lunga data che ancora attendono un nuovo disco o un nuovo tour, però, c’è di che consolarsi: in occasione del venticinquesimo anniversario dell’uscita di Wannabe (1996 – 2021), infatti, le cinque hanno deciso di far ascoltare al proprio pubblico un brano inedito.

Si tratta di Feed Your Love, inserita come quarta traccia in un EP contente appunto Wannabe in versione originale con un remix e una demo. Ovviamente si tratta di un brano registrato ai tempi, anche se non si sa bene quando. Non esattamente un ritorno ufficiale a livello discografico, insomma, ma di certo una novità benvenuta.