Death Stranding: annunciata la Director’s Cut del gioco di Hideo Kojima

Death Stranding avrà una Director's Cut

Hideo
Credits: Que Seja Gamer / YouTube
Condividi l'articolo

Grandi notizie da Hideo Kojima: arriva una Director’s Cut di Death Stranding

Ogni gamer che si rispetti sta aspettando spamodicamente novità da Hideo Kojima, l’ormai leggendario maestro dei videogiochi che fin dagli anni ’90 ci regala titoli incredibili. Famoso per la saga di Metal Gear, il game designer giapponese ha legato ultimamente, come sapete, il proprio nome ad un gioco che è già celeberrimo: Death Stranding.

In occasione dell’E3 2021, il maestro è intervenuto in un’intervista nella quale ha parlato di come la pandemia e i tempi che stiamo vivendo hanno cambiato la sua concezione di creatività. Kojima ha paragonato il dilemma creativo dei produttori di videogame a quello di fronte a cui ci si è trovati dopo il 9/11.

Se pur incalzato, Kojima non ha rivelato nulla sui suoi nuovi progetti, cosa che ha trovato naturalmente tutti un po’ delusi. Ma la consolazione è arrivata pochi secondi dopo: l’annuncio, inaspettato, di una Director’s Cut di Death Stranding, appunto. Considerate le qualità del gioco, naturalmente, è d’uopo usare la terminologia del cinema.

LEGGI ANCHE:  Elle Fanning protagonista del nuovo gioco di Kojima [FOTO]

Non si sa ancora di preciso in cosa consista questa Director’s Cut, né (per ora) quando arriverà. Tirando a indovinare, possiamo parlare di un DLC di qualche tipo, che si porterà dietro probabilmente anche una patch per l’aggiornamento del gioco alla next gen; ossia, per PlayStation 5. Non resta che aspettare con fiducia.