Crudelia de La Carica dei 101 è la Baronessa secondo una teoria dei fan

Una teoria dei fan divenuta virale su Reddit ha ipotizzato che la Crudelia vista nella Carica dei 101 sia in realtà la Baronessa

crudelia
Condividi l'articolo

Crudelia, nuovissimo live action Disney che racconta la genesi della celeberrima villain vista ne La Carica dei 101, è in questo momento dei cinema. Sebbene i giudizi siano bene o male positivi sia da parte del pubblico che dagli addetti ai lavori, quasi tutti sono concordi con una critica: quella interpretata da Emma Stone ha poco o nulla a che vedere con la spietata assassina di cuccioli vista nel cult del 1961.

Per questo motivo i fan si stanno arrovelando per cercre di capire come queste due figure potranno sovrapporsi nell’arco del sequel, già annunciato da Disney (qui i dettagli). Una in particolare, scritta su Reddit da un fan, sta divenendo virale sul web. E se la “Vera” Crudelia non fosse altro che la terribile Baronessa, la ricca stilista interpretata nel primo film da Emma Thompson?

SPOILER ALERT

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie dai mondi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic

La baronessa ha affrontato una dura caduta irrecuperabile dopo essere stata arrestata per l’omicidio di Estella – si legge nel post. Così avendo ancora degli amici all’esterno, escogita un piano. Scappa dalla prigione e diventa Crudelia, ma in una forma diversa per cercare di rovinare la sua immagine di stilista e “vendicarsi”. La baronessa è sempre stata molto più brutale con i suoi dipendenti, cosa che traspariva dalla sua interpretazione e dal tentativo di calunniare Crudelia. 

E invece di usare la finta pelliccia di dalmata, ha rubato il trucco e ha deciso di provare a usare la vera pelliccia di dalmata nei suoi vestiti. Adorava i dalmata e i suoi cani, ma perdere tutto ciò che aveva e perseguire la sua vendetta l’ha portata alla follia. Era più orientata verso la vera pelliccia elaborata per cercare di generare più polemiche attorno al nome Crudelia. Ma, come ho detto, la controversia e il suo peso si sono impadroniti di lei, portandola a tendenze psicopatiche che sebbene si manifestassero prima non erano mai così sfacciate come lo erano ora.

La cronologia avrebbe anche più senso. In La Carica dei 101, Crudelia che è una ricca ereditiera e non una stilista punk con un background povero, i design, il retroscena e l’atteggiamento generale si allineano molto di più alla teoria che la Baronessa sia la Crudelia che vediamo nel film originale

Cosa ne pensate? Ha senso questa teoria secondo voi?

LEGGI ANCHE:  Crudelia: Recensione del live-action Disney con Emma Stone